Menu

solarexpo2014Convegni, workshop, corsi formativi per installatori e imprenditori ed eventi speciali. Tutto questo a Solarexpo – The Innovation Cloud 2014, dal 7 al 9 maggio 2014, a Milano, quando innovazione e 'ibridazionÈ delle tecnologie energetiche low-carbon saranno assolute protagoniste.

A quasi un mese dal via della manifestazione, Solarexpo – The Innovation Cloud presenta il suo ricco Programma convegnistico che caratterizzerà l'edizione 2014, la 15a. Saranno 44 i convegni e i workshop organizzati nell'ambito dell'evento espositivo, di cui 28 dedicati all'energia solare: dal fotovoltaico, con le sue novità economiche e normative della fase post-incentivi alla filiera del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.

32 sono, poi, le Istituzioni e le Associazioni partner del programma convegnistico che vede coinvolti centinaia di relatori. Per il fotovoltaico si parlerà, tra l'altro, di O&M "evoluta" del parco installato, dei nuovi business model in grid parity (grazie anche al recente strumento dei SEU) e della combinazione impiantistica con le pompe di calore.

Uno spazio importante sarà riservato anche all'internazionalizzazione delle imprese della filiera industriale italiana e alle opportunità di business oltre il confini nazionali. Si affronteranno le tematiche tecnologiche delle smart grid e dell'energy storage anche con la presentazione di una nuova generazione di prodotti integrati inverter-accumulo, tecnologie sempre più urgenti per accelerare la generazione distribuita e l'autoconsumo.

Presente anche uno spazio per analisi, approfondimenti e formazione sui temi dell'efficienza energetica negli edifici, nell'industria e nell'illuminazione, con particolare attenzione alle tecnologie per i "full electric buildings" e alle formule contrattuali innovative dei "contratti a prestazione garantita". Questi sono solo alcuni dei temi che animeranno la sezione convegnistica delle tre giornate dell'evento di Milano.

Per consultare il programma completo clicca qui

GreenBiz.it vi aspetta in fiera presso il padiglione 6, stand F32

Leggi il nostro SPECIALE SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Solare termodinamico: come raggiungere la competivita' dell'Italia?

Fotovoltaico 2014: dove conviene investire nel mondo?

Fotovoltaico senza incentivi: l'Italia riparte dai SEU

Pompe di calore: 2014 anno di svolta grazie alla nuova tariffa flat

GreenBiz.it

Network