Menu

PFU: 105 mln risparmiati grazie al recupero di gomma

  • Scritto da Roberta Ragni

255mila tonnellate di pneumatici raccolti e recuperati nel 2014, equivalenti in peso a 28 milioni di pneumatici autovettura, il 13% in più rispetto all'obiettivo fissato per legge.È questo il bilancio dell'attività di Ecopneus, la società senza scopo di lucrotra i principali responsabili della gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia.

I ristoranti che servono gli scarti contro gli sprechi alimentari

  • Scritto da Marta Albè

sprechi alimentari ristoranti uk

Ristoranti e caffè nel Regno Unito hanno deciso di impegnarsi di più per ridurre gli sprechi alimentari. In UK i dati sono allarmanti. La sola catena di supermercati Tesco lo scorso anno ha prodotto più di 60 mila tonnellate di rifiuti alimentari. E spesso si tratta di cibi e ingredienti ancora perfettamente commestibili.

Ladri di rame: danni per rifiuti, energia e trasporti. Ecco come prevenire i furti in Europa

  • Scritto da Francesca Mancuso

rame

Prevenire i furti di rame in Europa. Undici rappresentanti delle ferrovie, dei trasporti pubblici e del settore energetico hanno rivolto un appello ai responsabili politici dell'Ue, chiedendo di agire in fretta per evitare i furti di rame.

Sprechi alimentari: ridurre i rifiuti farebbe risparmiare alle aziende 10 mld all'anno

  • Scritto da Marta Albè

Ridurre gli sprechi alimentari farebbe risparmiare alle imprese europee 10 miliardi di euro all'anno. Il rapporto Rabobank invita i supermercati a lavorare con i propri fornitori per incoraggiare l'uso di nuove tecnologie per ridurre i rifiuti.

Chi siamo

Network