Menu

Energia eolica, l’Italia è terza in Europa. Il settore cresce nonostante i continui attacchi?

  • Scritto da Roberta De Carolis

eolico italia iii

5 febbraio: in Europa il 10,8% della domanda di energia è soddisfatta dalla fonte eolica. E l’Italia si attesta al terzo posto in termini di produzione (116 GWh), coprendo il 18% dei consumi. Lo comunica WindEurope, Associazione europea energia eolica.

#StopGlifosato, al via la campagna europea: qual è il futuro dell’agricoltura sostenibile?

  • Scritto da Roberta De Carolis

glifosato europa

#StopGlifosato, è partita lo scorso 8 febbraio la campagna europea di raccolte firme per ottenere il divieto di utilizzo dell’erbicida più usato al mondo. L’obiettivo è raggiungere un milione di firme in tutta Europa in modo da poter chiedere alla Commissione Europea il bando del prodotto.

Batteria Tesla Powerwall 2, al via la vendita: quali conseguenze per il fotovoltaico e le auto elettriche?

  • Scritto da Roberta De Carolis

tesla vendita

Tesla, al via la vendita diretta di Powerwall 2, il sistema di accumulo domestico utile al fotovoltaico e alla ricarica dei veicoli elettrici. Nessun intermediario,  nessun distributore. I clienti potranno acquistare direttamente dal sito

Home restaurant: le restrizioni della nuova legge uccideranno la sharing economy?

  • Scritto da Roberta De Carolis

home restaurant legge1

Home restaurant: sì dalla Camera alla nuova legge, che ora passa al Senato. Restrizioni sui guadagni, sulle norme di sicurezza e assicurative e sulle qualifiche dei cuochi. Un quadro che assimilerebbe molto gli home restaurant a ristoranti veri e propri, paragone che però secondo gestori e utenti è decisamente improprio.

#Salvailsuolo, approvata risoluzione in Commissione Ambiente: cosa cambia?

  • Scritto da Roberta De Carolis

salvailsuolo

Salvailsuolo approvata in Commissione Ambiente: la normativa sul consumo di suolo  stenta ad essere approvata dal nostro Parlamento, ma, sull’onda della petizione popolare europea People4soil sostenuta dalle organizzazioni non governative di tutta Europa, il 20 dicembre, la risoluzione è stata approvata all’unanimità dalla VIII Commissione della Camera dei Deputati.

Chi siamo

Network