Menu

Eni: tangenti in Nigeria, chiesto rinvio a giudizio per Descalzi e Scaroni

  • Scritto da Anna Tita Gallo

enipalazzoI pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro hanno chiesto il rinvio a giudizio per Eni e Shell e per 11 persone tra le quali figurano anche l’ex ad di Eni Paolo Scaroni e l’ad attuale Claudio Descalzi. La vicenda è quella dell'indagine su una presunta tangente in Nigeriare.

Ikea: le casette per i rifugiati vincono il Beazley Design of the Year (VIDEO)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ikeabettersheltersLe Better Shelter di Ikea per i rifugiati hanno vinto il Beazley Design of the Year Award. Sono le casette create dall’azienda in partnership con l’UNHCR che si assemblano in maniera rapidissima, pensate per quelle persone che si trovano in campi profughi o in balia di conflitti o calamità naturali e hanno bisogno in fretta di un riparo.

Le grandi aziende contro il bando anti-immigrazione di Trump, da Ikea a Google

  • Scritto da Anna Tita Gallo

trump pointingIl bando all'immigrazione di Donald Trump, che di fatto impedisce l’entrata negli Usa di persone provenienti da una cerchia di Paesi a maggioranza musulmana, ha scatenato la reazione di varie aziende leader, che prendono posizione non solo animate da ideologie più immigrant-friendly ma spinte anche dalla convinzione che questa stretta danneggi il business.

Chi siamo

Network