Menu

tesla sedanLa notizia sta facendo il giro del mondo. È la Tesla modello S Sedan l'auto elettrica ad aver ricevuto la migliore recensione sul web da parte di Consumer Reports. All'auto è stato assegnato il punteggio di valutazione più alto fino a questo momento, pari a 99 punti su 100. Un ottimo regalo per il decimo anniversario di Tesla Motors.

La recensione definisce Tesla Sedan come un'auto elettrica sportiva e lussuosa, realizzata da parte di un piccolo costruttore di auto, con sede a Palo Alto, in California. Si tratterebbe inoltre di un modello completamente innovativo, curato nei dettagli con spiccata attenzione. Tali caratteristiche hanno permesso a Consumer Reports di assegnare al veicolo il punteggio più elevato di tutti i tempi in una delle proprie recensioni.

Tesla Sedan ha così superato i punteggi ottenuti in precedenza da automezzi forse più conosciuti, come la Porsche Panamera a metano, che aveva guadagnato 84 punti, e la Fisker Karma, alla quale erano stati assegnati 57 punti. L'automobile è stata definita come un mezzo dalle caratteristiche sportive confortevoli e performanti, tanto da poter destare l'invidia dei veicoli rivali.

Gli autori della recensione si sono occupati di sottolineare la presenza di doppi air-bag frontali e di air-bag laterali, oltre che di sensori per le cinture di sicurezza. Vi sono air-bag anche per i passeggeri dei sedili posteriori e dispositivi di sicurezza destinati ai bambini. Il controllo dinamico del veicolo ed il sistema di controllo a trazione hanno contribuito nell'insieme al raggiungimento dell'incredibile punteggio. Una elevata priorità è stata rivolta alla sicurezza sia del pilota che dei passeggeri. Un'auto elettrica così realizzata potrebbe rappresentare il futuro per gli automobilisti di nuova generazione, negli Stati Uniti e nel mondo?

Marta Albè

GreenBiz.it

Network