Menu

immagineCon oltre 1 milione di noleggi, a meno di un anno dal debutto in Italia, car2go si conferma un successo anche nel nostro Paese. Sono, infatti, oltre 130.000 gli italiani che hanno sposato l'innovativo modello di car sharing firmato smart, percorrendo ben 6 milioni di chilometri a bordo di car2go.

A meno di un anno lancio in Italia, sono oltre 130.000 gli italiani che, a Roma e Milano, hanno scelto la mobilità intelligente di car2go, facendo del nostro Paese uno dei casi di maggior successo a livello mondiale. In meno di dodici mesi le 1.100 smart disponibili a Roma e Milano hanno percorso oltre 6 milioni di chilometri e sono state noleggiate più di 1 milione di volte.

La durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 60 minuti, con una percorrenza media compresa tra 5 e 15 chilometri. Sul totale degli iscritti, due terzi dei clienti italiani (66% a Milano e il 68% a Roma) è di sesso maschile, mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) appartiene al gentil sesso. Più di un terzo dei clienti (35%) hanno tra i 36 e i 49 anni, e quasi un terzo (32%) hanno tra 26 e i 35 anni. Secondo i dati raccolti l'età media italiana è leggermente più alta rispetto a quella degli altri paesi in cui è presente il servizio.

L'azienda ha da poco attivato anche il servizio B2B – business – per tutte le aziende, i liberi professionisti e le piccole medie imprese in Italia. Il servizio consente alle aziende di creare un business account tramite cui gli impiegati possano pagare gli spostamenti in car2go relativi al lavoro. E intanto nella Capitale è scontro con Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, con una flotta di oltre 300 Fiat 500.

GreenBiz.it

Network