Menu

logo OTSIl carpooling aziendale arriva nelle Marche. OTS, azienda specializzata in servizi di trasporti e logistica con base a Civitanova Marche (MC), ha infatti inaugurato un servizio dedicato ai suoi dipendenti, che permetta loro di accordarsi sui viaggi da e verso il luogo di lavoro e abbattere così sia i costi di trasferimento che le emissioni nocive prodotte dai veicoli.

Ciò sarà possibile grazie alla partnership con lo Studio Botta & Associati, che ha sviluppato ViaggiaInsieme.it, portale dedicato ai viaggi condivisi che ha sviluppato un protocollo proprietario per il calcolo delle emissioni di CO2 che saranno evitate grazie all'iniziativa, generando in tal modo certificati di Credito di Carbonio volontari (VER), vendibili sul mercato nazionale ed internazionale.

Il sito realizzerà per l'azienda una piattaforma ad hoc per mettere in contatto i dipendenti dell'azienda interessati ad offrire o trovare un passaggio per recarsi al lavoro.

ots carpooling

"ViaggiaInsieme è un brillante strumento utile alla costruzione della Brand Equity" ha dichiarato il responsabile marketing di OTS Gabriele Eleuteri. "Per OTS è anche un percorso molto concreto attraverso cui dimostrare nei fatti, quanto sia forte la nostra volontà di guardare al futuro con fiducia e responsabilità. I limiti delle scelte passate devono essere superate con mente nuova e grande apertura".

Daniele Vallesi, responsabile della Business Unit Mobilità Sostenibile di Studio Botta & Associati, spiega:

"Crediamo che aziende con molti dipendenti debbano intraprendere questa strada. Sono moltissimi i lavoratori che fanno la stessa strada e, senza carpooling, inquinano con i gas di scarico delle loro auto e spendono molto in costi di trasporto. Con il sistema messo a punto per OTS, potranno risparmiare centinaia di Euro all'anno e contribuire a far respirare ai propri figli un'aria migliore".

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Cargopooling: il trasporto merci diventa più efficiente e meno inquinante

MobilityManager, un software per la mobilità sostenibile in azienda. Intervista a Claudio Petrocelli di SISTeMA

GreenBiz.it

Network