Menu

oploft cover

Una scrivania per lavorare in piedi che rende la vita in ufficio più dinamica. Si tratta di OPLØFT, un sistema che permette di sollevare lo schermo e la tastiera del computer per evitare di trascorrere troppo tempo seduti alla scrivania.

Chi passa molte ore alla scrivania in posizione seduta aumenta il rischio di incorrere in obesità e malattie cardiache. Ecco allora che per favorire il movimento alcune aziende potrebbero decidere di dotare gli uffici dei propri dipendenti di scrivanie pensate per alternare il lavoro in piedi e da seduti.

OPLØFT è una scrivania attiva che permette di muovere e di spostare il computer a seconda delle proprie esigenze. È stata ideata da una società danese ed è pensata per facilitare il lavoro in ufficio per chi passa varie ore al computer.

È adatta a qualsiasi tipo di postazione ed è utilizzabile sia sul luogo di lavoro che a casa. Il tutto funziona in modo molto semplice: si tira una maniglia laterale che permette di sollevare il meccanismo e si rilascia la maniglia in modo che la scrivania resti in posizione. Pesa solo 12 kg e può sopportare pesi fino a 40 kg.

Dato che ha una struttura pieghevole è comoda da riporre quando non la si utilizza e anche da trasportare in caso di necessità. Il design è minimal ma molto robusto.

oploft 1

oploft 2

oploft 3

oploft 4

oploft 5

Per maggiori informazioni visitate il sito web di OPLØFT e la pagina di Kickstarter dedicata a questo progetto in crowdfunding. Chi lo supporterà con una donazione potrà ricevere OPLØFT in anteprima con uno sconto a partire dai mesi di ottobre e novembre 2016.

Guardate il video per scoprire come funziona OPLØFT.