Menu

amaca da scrivania 1

Arriva l’amaca da scrivania per riposarsi e rilassarsi in ufficio. Il benessere dei dipendenti in azienda dovrebbe sempre essere al primo posto. Se non esistono luoghi adatti ad una pausa di relax, è forse arrivato il momento di crearli.

State cercando una soluzione poco ingombrante per il relax in ufficio? Aquil Raharjo ha la soluzione che fa per voi. Infatti ha ideato Schnap, l’amaca portatile da montare sotto la scrivania per fare un riposino durante una giornata stressante e frenetica.

Raharjo è uno studente di design della Ontario Ocad University. Ad un certo punto ha notato che molti dei suoi compagni di corso avevano iniziato a rimanere nel campus fino a tarda notte per portare avanti i propri progetti. Era inevitabile fare tardi e nello stesso tempo non si poteva accantonare la necessità di riposarsi.

Fare un riposino su una sedia è decisamente scomodo. Ecco allora l’intuizione di sfruttare lo spazio sotto le scrivanie per montare delle amache. Lo studente ha sviluppato il progetto in una sola settimana come compito per il suo corso.

amaca da scrivania 2

amaca da scrivania 3

amaca da scrivania 4

amaca da scrivania 5

amaca da scrivania 6

La presentazione del progetto per l’amaca da scrivania alla classe e ai professori ha avuto successo. Raharjo ne ha realizzato un primo modello e chissà se l’amaca portatile potrà presto entrare in produzione per la gioia di chi studia o lavora fino a tardi o di chi sogna di fare un pisolino in pausa pranzo.

Marta Albè

Fonte foto: Behance

Leggi anche:

GreenBiz.it

Network