Menu

googlecampus 450Google apre un nuovo campus in Corea calco di quelli già aperti a Londra e Tel Aviv ed espressione della volontà di "andare a caccia" di talenti, idee e innovazione. 

L’IDEA – Il nuovo campus – l’annuncio si legge direttamente sul blog di Big G – nascerà a Seul, ci sono grandi potenzialità per Google, in un’area che è già una vera miniera di talenti, da coltivare in loco perché diano vita all’innovazione. Soprattutto, si legge, i coreani sono tra i migliori imprenditori asiatici e le startup nate in Corea si stanno facendo notare in primis a livello di tecnologie per il mobile. Così, Google vuole sostenere (e sfruttare) questo boom.

IL CAMPUS – Non sarà soltanto un’area piena di uffici e spazi di lavoro. Ci sarà una zona dedicata al coworking, saranno attivati corsi per mamme nel Campus for mom, per giovani nel CampusEDU e per startupper, che approfitteranno del programma Office Hours.

IL FUTURO – Non finisce qui. Londra e Tel Aviv hanno già i loro campus, che ora sbarcheranno anche a Varsavia e San Paolo. E in Italia? Forse Google non vede ancora il nostro paese come fucina di talenti? Ricordiamo che comunque in Europa Google è già vicino alle startup con Google Ventures e il relativo fondo creato proprio per sostenere gli imprenditori nel momento del loro debutto sul mercato.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

6 start up di successo che hanno puntato su green economy e sostenibilita'

Google Ventures a caccia di idee: 100 milioni alle start up europee

Come motivare i dipendenti: 5 passi per renderli soddisfatti e produttivi

GreenBiz.it

Network