Menu

India: 7 nuove smart city da 90 miliardi di dollari entro il 2019

  • Scritto da Lisa Vagnozzi

dmic corridor indiaEntro il 2019 in India potrebbero diventare pienamente operative 7 nuove smart city, realizzate lungo i 1.483 chilometri del cosiddetto DMIC, il Delhi-Mumbai Industrial Corridor, con l'obiettivo di creare una rete intelligente, progredita e sostenibile, che dia slancio all'economia locale e sia in grado di attrarre capitali stranieri.

Smart city: YarraBend sarà la prima Tesla-town e sorgerà in Australia

  • Scritto da Anna Tita Gallo

yarrabendSono in cantiere i progetti per la prima “Tesla town”, che sorgerà a YarraBend, un sobborgo di Melbourne. Il gruppo immobiliare Glenvill ha già messo sul mercato 60 immobili, tutti rigorosamente eco-friendly, con tetti fotovoltaici, sistemi di accumulo dotati di batterie Tesla, punti di ricarica per le auto, sistemi di illuminazione efficienti ed innovativi.

Oil Free Zone: in Piemonte nasce una comunità energetica solo rinnovabili

  • Scritto da Roberta De Carolis

progetto oil free

Oil Free Zone: nel Pinerolese al via il progetto che darà vita ad una comunità energetica autonoma, una piccola smart city, in grado di autoprodurre energia rinnovabile, attraverso la creazione di una rete alimentata da tutte le fonti presenti sul territorio.

Cambiamenti climatici: come le smart city ci farebbero risparmiare denaro ed emissioni

  • Scritto da Anna Tita Gallo

smartcitytransport 600Gli edifici green e le smart city non solo saranno un motore per la crescita economica, ma possono contribuire da subito a tagliare le emissioni di una quantità paragonabile a quelle dell’India in un anno. E, naturalmente, possono anche contribuire al risparmio energetico e sui costi in bolletta, nonché al risparmio per le comunità locali.

Chi siamo

Network