Menu

suv elettricoIl 27 settembre prossimo al Motor Show di Parigi 2012 sarà presentato il nuovo concept SUV Nissan TeRRA, che riunisce due straordinarie specialità di Nissan (i SUV e le vetture elettriche) in un solo veicolo.

Grazie all'innovativa propulsione elettrica 4x4 a celle di combustibile e all'indimenticabile presenza scenica, data dal design compatto ma atletico, TeRRA porta la sostenibilità in un territorio ancora inesplorato.

Destinato a diventare "il solo e unico SUV a emissioni zero", TeRRA è figlio del successo di SUV e crossover urbani di casa Nissan, come Murano e Qashqai, e di un vasto know-how in materia di mobilità elettrica, che si spinge fino alle celle a combustibile. Pensato come scelta funzionale e flessibile per i consumatori di qualsiasi età e al passo con i tempi, TeRRA risponde alle moderne esigenze di eco-sostenibilità e di sicurezza alla guida in qualsiasi situazione.

"La nostra sfida era trasferire la forza dei SUV e dei crossover Nissan al mondo delle emissioni zero, e la tecnologia fuel cell sarà la nostra nuova frontiera per la mobilità a zero emissioni" ha dichiarato Francois Bancon, General Manager della Divisione Nissan per Product Strategy e Planning.

"L'obiettivo era trasmettere il nuovo approccio ai SUV: non più soltanto grandi e robusti per affrontare il deserto, ma utili per la vita urbana. L'originale configurazione diagonale dei sedili offre un'esperienza di guida esaltante grazie ad un'eccezionale visibilità che regala la sensazione di avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento." ha aggiunto il manager.

Per ora, TeRRA è solamente una concept car, ma dimostra che Nissan è già orientata alla produzione su larga scala di veicoli elettrici a celle di combustibile, non appena saranno disponibili quantitativi sufficienti di idrogeno.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network