Menu

smartEntro la fine del 2010 arriverà negli Usa e in Canada la Smart elettrica Fortwo. La nuova auto elettrica ha fatto la comparsa sui mercati europei già alla fine del 2009 e ora è pronta a debuttare anche in America. La Smart ecologica non produce emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, e quindi è ad impatto zero, grazie a strumenti tecnologici innovativi.

Non si tratta però di una macchina che potrà essere acquistata, ma verrà data in leasing per quattro anni o se qualcuno vorrà utilizzarla percorrendo 60.000 chilometri. Quanto alle caratteristiche tecniche, la city car possiede due batterie a ioni di litio ricaricabili anche sfruttando la corrente elettrica della propria abitazione e un motore da 40 CV. Con una ricarica completa l’auto può viaggiare per ben 135 chilometri. riesce a raggiungere una velocità di 100 km/h e a passare da 0 a 60 km/h in poco più di sei secondi di tempo. Ma non è tutto. La macchina è anche dotata di climatizzatore, servosterzo elettrico e alzacristalli elettrici, cerchi in lega, volante a due razze e retrovisori esterni.

Le novità non finiscono qui. Per viaggiare con maggiore comodità basterà utilizzare l’applicazione Smart Drive per che consente di inserire nel dispositivo mobile un vero e proprio centro di comando che fa da lettore musicale, navigatore satellitare e telefono con viva voce per guidare con maggiore sicurezza, oltre a informazioni sullo stato della carica delle batterie e sulle stazioni di ricarica per auto elettriche più vicine.

Redazione GreenBiz.it

 

GreenBiz.it

Network