Menu

Twitter vs media tradizionali: chi è il più veloce nel dare le notizie?

  • Scritto da Roberta Ragni

twitter 2Da tempo nel dibattito sui social si parla di Twitter come piattaforma che sostituirà i "media tradizionali", come giornali e tv. Secondo molti analisti, il social network dell'uccellino, che si sta facendo strada come aggregatore di notizie, ha già in parte sostituito compiti e funzioni della classica agenzia di stampa. Ma è davvero così?

Leggi tutto: Twitter vs media tradizionali: chi è il più veloce nel dare le notizie?

Linkedin: vi spiego le ragioni del perchè è così importante usarlo

linkedin-2Linkedin è il network creato per il business, dedicato ai professionisti e pensato per accrescere i propri contatti lavorativi.

Nato prima di social network ben più noti, Linkedin è tra i primi siti, in ordine di tempo, che consentono di creare una propria rete sociale di contatti. Oggi conta 225 milioni di iscritti di cui oltre 4 milioni solo in Italia.

Vediamo quali sono gli aspetti più interessanti di questo social network.

Leggi tutto: Linkedin: vi spiego le ragioni del perchè è così importante usarlo

Gli hashtag approdano su Facebook

facebookCome da tempo si vociferava, anche Facebook ha adottato il sistema degli hashtag.Gli hashtag sono un sistema molto interessante e per anni hanno rappresentato una delle chiavi del successo ad esclusivo appannaggio di Twitter, ma adottato da subito anche da Google Plus, e il motivo per cui Facebook abbia tardato così tanto per inserirli ufficialmente resta un mistero: forse non voleva copiare i concorrenti social? Forse voleva mantenere una diversità e non scendere sullo stesso terreno, marcando tale diversità? In entrambi i casi questo sa tanto di dietrofront e l'uso tardivo, al contrario, sottolinea l'errore strategico. Ora però son qui; azzeriamo le chiacchiere e poniamoci il quesito: come possiamo utilizzarli al meglio?

Leggi tutto: Gli hashtag approdano su Facebook

Profilo, pagina Facebook o entrambi? Qual è l'opzione migliore per il tuo business?


content marketing opi photo25010-23-2012Non tutti sanno che un profilo Facebook che porti il nome di un'attività economica contravviene ai termini di servizio del sito, infatti nel regolamento possiamo leggere "non si può usare il proprio profilo personale per pubblicizzare qualsiasi attività commerciale, ma per questo scopo occorre creare una pagina Facebook”. Usare il profilo per promuovere il proprio lavoro tra l'altro è un'operazione che finisce per essere tutt'altro che vantaggiosa, a meno che non si sappia utilizzare il social network con abilità.

Leggi tutto: Profilo, pagina Facebook o entrambi? Qual è l'opzione migliore per il tuo business?

Le ragioni per cui il Podcasting potrebbe promuovere il tuo business

PodcastAttualmente, la grande concorrenza in tutti i campi delle attività economiche fa sì che le aziende incapaci di attuare una strategia di marketing corretta siano destinate inesorabilmente a fallire. Oggi non basta più offrire un prodotto di grande livello: è necessario saperlo vendere, pubblicizzarlo attraverso i canali più adatti, raggiungere il cliente e convincerlo. Il Podcasting offre incredibili possibilità.

Leggi tutto: Le ragioni per cui il Podcasting potrebbe promuovere il tuo business

5 motivi per cui un fan si cancella da una pagina Facebook

  • Scritto da Mario Notaro

fbPer chi possiede una pagina Facebook non vi è nulla di più soddisfacente che vedere aumentare il numero dei fans: ci si sente compiaciuti e spesso si desidera condividere con i propri followers gli ottimi risultati raggiunti.

La sensazione è invece del tutto diversa quando ci si rende conto che il numero dei fan va diminuendo, paiono fuggire verso aziende concorrenti o addirittura si collezionano dei "Non mi piace". A questo punto si inizia a domandarsi cosa si possa avere sbagliato e subito si pensa di avere postato qualcosa che può essere risultato offensivo.

Leggi tutto: 5 motivi per cui un fan si cancella da una pagina Facebook

Perchè creare un gruppo invece di una pagina facebook

facebook2Utilizzare Facebook per pubblicizzare la propria attività consente di farsi conoscere e di attirare molti nuovi clienti; è giusto quindi operare degli sforzi perché la propria pagina sia interessante e conti un numero sempre maggiore di fans, ma se si crea un gruppo si può trarre ulteriore vantaggio perché ci si trova in una nuova dimensione tutta da esplorare.

Leggi tutto: Perchè creare un gruppo invece di una pagina facebook

Facebook: le 5 domande da farsi prima di pubblicare un post

  • Scritto da Mario Notaro


ImmagineCapita a tutti di pubblicare qualche post su Facebook e vederlo snobbare dai fans che non si degnano di cliccare "Mi piace", di condividerlo e neppure di commentare. Se la cosa non è piacevole per un privato pensiamo un po' quanto possa essere disturbante per un'azienda che gestisce una pagina sul famoso social network.

Leggi tutto: Facebook: le 5 domande da farsi prima di pubblicare un post

GreenBiz.it

Network