Menu

immagine10 importanti progetti di energia rinnovabile, tra cui l'installazione di due nuove turbine eoliche alte 127 metri nel suo più grande impianto di produzione globale, e la conseguente riduzione elimiare 6.000 tonnellate di emissioni di gas serra all'anno. È questo uno degli highlights del Bilancio di Sostenibilità 2013 di SC Johnson.


Il report contiene i progressi più recenti dell'azienda in ambito di sostenibilità in un impegno continuo verso raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati per il 2016: un maggiore utilizzo di energie rinnovabili, la riduzione delle emissioni di gas serra, la riduzione dei rifiuti che finiscono in discarica e lo sviluppo di prodotti innovativi che utilizzino meno risorse e meno imballaggi.

L'azienda, oltre ad aver incrementato al 30% l'utilizzo delle energie rinnovabili, già ha ridotto del 62% i rifiuti derivanti dalla produzione globale, riciclando circa 3,9 milioni Kg di rifiuti nel suo maggior impianto di produzione a Racine in Wisconsin e sette siti produttivi di SC Johnson sono ormai 'zero discarica'.

Migliora anche l'impegno per la qualità della vita. Negli ultimi 15 anni, sono stati avviati programmi di educazione nelle filippine per combattere la dengue con i suoi prodotti Baygon e OFF!. Attraverso questo lavoro, l'azienda ha raggiunto 1,65 milioni di famiglie in oltre 4.000 diverse comunità, portando oltre 1.500 dengue edicational caravan nelle Filippine.

Per finire, i nuovi detergenti concentrati permettono un risparmio di plastica del 63% rispetto a un flacone spray standard. L' azienda ha inoltre risparmiato 408.240 kg di resina a livello globale, utilizzando i nuovi flaconi di Mr. Muscle.

csr jhonson

"Il Bilancio dimostra il nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile per un bene più grande. In quanto azienda famigliare da oltre 127 anni, riteniamo di avere sia l'opportunità che l'obbligo di migliorare la vita delle comunità in cui operiamo. Ci mettiamo costantemente in discussione per trovare dei nuovi modi per ridurre il nostro impatto ambientale, pur continuando a produrre prodotti di alta qualità, che i consumatori si aspettano e meritano", conclude Fisk Johnson, Presidente e CEO di SC Johnson.

Per consultare il Bilancio di sostenibilità clicca qui

Redazione GreeenBiz.it

LEGGI ANCHE:

SC Johnson: energia 100% rinnovabile nei siti produttivi e trasparenza per gli ingredienti

GreenBiz.it

Network