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YOOXYPositivi i risultati nel campo dello sviluppo sostenibile per YOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design. È quanto emerge dal Bilancio di sostenibilità per il 2013 reso noto in questi giorni da una delle principali aziende del settore fashion e dell’e-commerce.

Il Bilancio, redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), evidenza come l’azienda abbia raggiunto il livello massimo A+, grazie alla capacità del gruppo di crescere in maniera sostenibile lungo tutte le dimensioni del valore (economico, sociale ed ambientale).

Il gruppo ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001e ed è stato inserito tra le prime tre aziendenel più autorevole report in materia di cambiamento climatico, il Carbon Disclosure Leadership Index Italy 100.

YOOX ha confermato il suo impegno per diminuire l’impatto delle attività aziendali sull’ambiente attraverso una gestione sempre più efficace delle risorse ambientali, si legge nel report. L’azienda ha infatti scelto di utilizzarenei consumi circa il 50% di energia rinnovabile, oltre al continuare a utilizzare unaflotta aziendale composta esclusivamente da auto ibride.

Anche sui mercati finanziari la sostenibilità della strategia aziendale di YOOX ha trovato riscontro: il titolo è stato infatti inserito in due indici etici quali il FTSE ECPI SRI Benchmark e lo Standard Ethics Italian Index.

Ma non è tutto. Attraverso il programma di sostenibilità ambientaleYOOXYGEN, lanciato nel 2009, YOOX si è impegnato a sensibilizzare i milioni di utenti che visitanoyoox.comogni mese, grazie a collaborazionispeciali con strutture internazionali, designer ecelebrity. Inoltre l’azienda ha adottato il packaging Ecobox con cui consegna i milioni di ordini ai clienti in tutto il mondo.

Grande l’attenzione anche alla dimensione umana del gruppo. Il cuore di YOOX sono le persone, si legge ancora nel documento, una squadra formata di giovani, soprattutto donne, con una altissima percentuale di contratti a tempo indeterminato e una predilezione per il telelavoro soprattutto per le neomamme.

Clicca qui per scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2013 redatto da YOOX Group.

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