Menu

Global Opportunity Report: le 5 problematiche che nel 2016 possono diventare opportunità

  • Scritto da Anna Tita Gallo

globalopportunityreportArriva la seconda edizione del Global Opportunity Report, diffuso con l'intento di mostrare come problematiche aperte e rischi globali in atto possano tramutarsi in opportunità. È realizzato da leader nel mondo della sostenibilità, che hanno sviluppato una lista di 5 punti chiave che incarnano questo cambio sistematico di rotta, 5 aree sulle quali si giocherà la partita del cambiamento, destinati a diventare 5 trend.

Materiali riciclati e fabbriche a rifiuti zero: Ford punta sulla sostenibilità

  • Scritto da Roberta Ragni

Ford

Materiali riciclati e fabbriche a rifiuti zero. Ford ha pubblicato il report annuale sulla sostenibilità, il 16esimo consecutivo, all'interno del quale descrive i passi compiuti nel conseguire i propri obiettivi in termini di responsabilità ambientale.

Coca Cola: l'impegno di sostenibilita' terra' lontana l'accusa di greenwashing?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

cocacolaverde 450Coca-Cola HBC AG ha pubblicato la Relazione Annuale Integrata 2014. Si chiama “È bello condividere – Costruire fiducia, diffondere felicità” e raccoglie i risultati dei 28 Paesi in cui opera, tra cui l’Italia. Ma bastano dimostrazioni di un certo impegno sul fronte della sostenibilità e sul fronte green per scacciare le accuse di greenwashing?

Altromercato: il Bilancio di sostenbilita' 2012/2014

  • Scritto da Roberta Ragni

Oltre 100 Soci, 300 punti vendita in tutta Italia, circa 40 milioni di euro di fatturato consolidato, 5.000 volontari, 30.000 persone attivamente coinvolte, rapporti di cooperazione con oltre 150 organizzazioni di produttori in 50 Paesi del mondo: questi i principali numeri di Altromercato contenuti nella seconda edizione dell'Altrobilancio, il Bilancio di Sostenibilità relativo al biennio 2012/2014.

Meno emissioni di CO2, piu' investimenti green: report di sostenibilità del settore del cemento

  • Scritto da Roberta Ragni

Investimenti green per 120 milioni di Euro e abbattimento delle emissioni di CO2. L'AITEC – l'associazione che unisce i produttori di cemento in Italia – presenta i risultati del secondo Rapporto di Sostenibilità, che rendiconta tutte le azioni significative nel triennio 2011-2013 delle aziende associate, che rappresentano circa il 90% della produzione nazionale di cemento.

Olio di palma: Cargill pubblica il primo report di sostenibilta’ contro la deforestazione

  • Scritto da Marta Albè

Le multinazionali si stanno impegnando davvero per tracciare la provenienza dell’olio di palma? Da Cargill Tropical Palm arriva il primo report di sostenibilità sui progressi nell’approvvigionamento di olio di palma. Lo scorso settembre vi avevamo parlato di Cargill come una delle aziende che avevano deciso di impegnarsi per migliorare la fornitura di olio di palma, al fine di un maggior rispetto dell’ambiente.

Cofely: emissioni CO2 ridotte di 95mila tonnellate

  • Scritto da Roberta Ragni

Grazie ai progetti di efficientamento energetico realizzati nel 2013, Cofely ha contribuito a una riduzione delle emissioni di CO2 di 94.900 tonnellate; attraverso le attività di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro ha ridotto il tasso di infortuni nell'ultimo triennio del 65% e generato, per gli stakeholder, nel 2013, 148,3 milioni di euro di valore aggiunto.

Chi siamo

Network