Menu

ricohL'insegna luminosa di Tokyo è il quarto pannello Ricoh alimentato al 100% da energia rinnovabile.Entro la fine di agosto il tabellone installato in cima al San ai Dream Center Building verrà illuminato solo da energia eolica e solare.

Gli altri pannelli sono situati a New York (inaugurato nel 2010), a Londra (inaugurato nel giugno 2011) e a Sydney (inaugurato nel luglio 2011).

I pannelli eco-sostenibili si illuminano solo quando c'è energia 'green' a sufficienza e in caso contrario rimangono spenti. "In questo modo Ricoh vuole incoraggiare le persone ad adottare comportamenti che favoriscano una società sostenibile. Non si tratta quindi solo di un messaggio pubblicitario per promuovere il business", spiega l'azienda.

L'installazione si inserisce all'interno di una strategia aziendale che punta alla conservazione dell'energia. L'azienda si è posta l'obiettivo di ridurre a livello globale le proprie emissioni di CO2 dell'87,5% entro il 2050 rispetto ai valori del 2000.

Ricoh Eco board Tokyo

ricoh 2

E l'eco-board, alimentato dall'energia elettrica di 20 batterie che vengono ricaricate da 78 pannelli solari e 4 turbine eoliche, lo ricorda. Ogni giorno genererà 39,000 wh di energia.

Leggi anche:

Contro la violenza sui minori, ANAR ha lanciato una campagna pubblicitaria visibile solo ai più piccoli

WOW!: quando la pubblicita' È mobile e riciclabile

Coca Cola e Wwf presentano il primo cartellone pubblicitario fatto di piante di tè che assorbono la CO2

Green advertising: ecco le 7 pubblicità più verdi e creative del pianeta

GreenBiz.it

Network