Menu

KSHOPKshop, ecommerce per l'arredo ecosostenibile che vende mobili di cartoni robustissimi, dal design contemporaneo, è una startup con un solido retroterra industriale nella produzione di packaging in cartone ondulato e una strategia distributiva completamente web oriented.

Tutto inizia nel 1999 quando il Sig. Renzo Paoletti della Cartotecnica Jesina srl, azienda specializzata nella produzione di packaging in cartone ondulato, progetta l'antenata della Easychair. Una sedia di cartone con cui si presentava sempre dai clienti, per stupirli. Una sedia, una semplicissima sedia che nel secolo scorso non si era mai vista. Era completamente di cartone, pieghevole e con il brand stampato sulla superfice. Il suo insolito biglietto da visita, talmente insolito da brevettarlo.

Sono passati tanti anni da allora ed il figlio Diego si è seduto mille volte su quella sedia a lui così familiare. Con il passare del tempo, però, ha iniziato a studiarne l'unico componente: il cartone ondulato. Ne ha rimodellato l'estetica, la seduta, la praticità. Poi non si è più fermato. Con la creatività e lo spirito sognatore che ha ereditato dal padre ha realizzato una linea intera di complementi d'arredo, grazie anche alla grande esperienza dei collaboratori dell'azienda nel lavorare il cartone.

CartellastampaKshopstoriedicartone

Diego ama le cose semplici e ben fatte. È della generazione in cui l'intuizione di utilizzo è legata alla qualità del prodotto e la semplicità è sinonimo di essenziale: vuole e ottiene che tutti i mobili Kshop si montino velocemente e senza utilizzo di strumenti. Ma è anche innamorato della qualità e della resistenza. Per questo i mobili Kshop, diversamente da altri apparentemente simili, sono prodotti in lastre di cartone ondulato sagomate e accoppiate. Il massimo della robustezza. Basti pensare che una sedia Kshop regge tranquillamente oltre 100kg di peso.

"Prima di essere messi in vendita, inoltre, tutti i mobili vengono testati per mesi e, a oggi, pesino i primi prototipi sono ancora in perfetta forma ed efficienza", spiega l'azienda. Costano meno di equivalenti mobili tradizionali? I conti sono presto fatti. Con meno di 40 euro si possono avere due sedie Chair Plus, robustissime e dal design particolarmente raffinato. Si possono usare tutti i giorni. Se poi si volesse anche un tavolo, Table Plus costa 150,00 euro ed è realizzato con ben 7 strati di cartone ondulato della migliore qualità. Indistruttibile!

Ma, soprattutto, ogni minima parte di ciascun prodotto è interamente riciclabile, mentre le colle per incollare le lastre sagomate, ove utilizzate, sono atossiche e inodore. "La precisa scelta tecnica e di sostenibilità di Kshop fa si che nessun altro materiale, se non il cartone, sia utilizzato. Nello spirito di un progetto giovane e "per tutti", Kshop inaugura così l'era dell'arredare facile, con un design moderno e raffinato ed un eccezionale rapporto qualità prezzo", spiega K-shop.

Per maggiori informazioni clicca qui

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network