Menu

home ikeaIkea ha trovato un modo brillante per aiutare gli animali abbandonati a trovare casa e famiglia. I negozi del rivenditore di Tempe, Arizona e Singapore stanno posizionando cartonati a grandezza naturale di gatti e cani senza casa su divani, tappeti e letti a castello dei suoi showroom.

Ogni sagoma mostra un codice a barre diverso, il QR Code, che i clienti possono scannerizzare con i loro smartphone per ottenere ulteriori informazioni sull'animale raffigurato. Il programma ha avuto successo finora: gli animali dei 6 cartonati del negozio di Tempe sono stati tutti adottati. Così, a partire dal 29 luglio, ne verranno posizionati altri.

"Abbiamo pensato che fosse un modo perfetto per mostrare alla gente come sarebbe la loro casa con un animale domestico" ha detto Becky Blaine, direttore marketing di Ikea Tempe, a Business Insider.

L'idea dell'iniziativa è nata, in realtò, a Singapore, con una partnership tra Ikea e Home For Hope, una coalizione di associazioni di adozione di animali domestici che include Save Our Street Dogs e Animal Lovers League. Il processo di creazione dei cartonati è documentato in un bellissimo video: