Menu

Csr: cosa cambia con l’obbligo di rendicontazione non finanziaria per imprese di interesse pubblico

  • Scritto da Anna Tita Gallo

srcalculatorIl 25 gennaio 2017 è entrata in vigore la norma che recepisce la direttiva UE 95/2014 sull’obbligo di rendicontazione non finanziaria per imprese di interesse pubblico con più di 500 dipendenti. La Csr e la comunicazione degli impegni diventa quindi per una buona fetta di imprese italiane un imperativo. Uno studio del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento svela alcuni dati interessanti sull’impatto della direttiva.

Unilever spiazza tutti: gli allergeni segnalati sulle etichette negli Usa

  • Scritto da Anna Tita Gallo

unileverlogoNegli Usa è possibile utilizzare la parola “fragranza” senza dover indicare sulle etichette tutti gli elementi che compongono i prodotti, indicando l’eventuale presenza di allergeni. A sorpresa, Unilever applicherà invece anche oltreoceano la normativa Ue che impone maggiore trasparenza.

Ristorante Solidale: Just Eat ridistribuisce le eccedenze alimentari alle comunità disagiate

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ristorantesolidale

Partirà da Milano, con il patrocinio del Comune e insieme a Caritas Ambrosiana, il progetto solidale a domicilio di Just Eat e Pony Zero, che insieme ad alcuni ristoranti partner puntano a ridurre gli sprechi e ridistribuire il cibo. L'iniziativa si chiama Ristorante Solidale e ha come obiettivo proprio quello di ridistribuire le eccedenze alimentari aiutando le comunità disagiate.

Il cappotto per i senzatetto che diventa sacco a pelo

  • Scritto da Anna Tita Gallo

empowerplanThe Empowerment Plan è una no profit di Detroit che lavora per far emergere le famiglie senzatetto da una realtà che ormai percepiscono come tradizione e che spesso le ha travolte per generazioni. Ma ultimamente l’associazione è diventata celebre per la creazione di Veronika Scott: un cappotto che diventa un sacco a pelo per i senzatetto in poche mosse.

Chi siamo

Network