Menu

Ristorante Solidale: Just Eat ridistribuisce le eccedenze alimentari alle comunità disagiate

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ristorantesolidale

Partirà da Milano, con il patrocinio del Comune e insieme a Caritas Ambrosiana, il progetto solidale a domicilio di Just Eat e Pony Zero, che insieme ad alcuni ristoranti partner puntano a ridurre gli sprechi e ridistribuire il cibo. L'iniziativa si chiama Ristorante Solidale e ha come obiettivo proprio quello di ridistribuire le eccedenze alimentari aiutando le comunità disagiate.

Il cappotto per i senzatetto che diventa sacco a pelo

  • Scritto da Anna Tita Gallo

empowerplanThe Empowerment Plan è una no profit di Detroit che lavora per far emergere le famiglie senzatetto da una realtà che ormai percepiscono come tradizione e che spesso le ha travolte per generazioni. Ma ultimamente l’associazione è diventata celebre per la creazione di Veronika Scott: un cappotto che diventa un sacco a pelo per i senzatetto in poche mosse.

General Mills dona 4 mln di dollari per creare nuovi habitat per le api

  • Scritto da Marta Albè

api general mills

Le multinazionali sono le maggiori responsabili dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e della produzione e utilizzo di pesticidi killer delle api. Come risolvere il problema? General Mills ha deciso di donare 4 milioni di dollari per realizzare 100 mila acri di habitat naturali per le api entro i prossimi 5 anni.

Giornata contro la violenza sulle donne: anche le aziende dicono #nonunadimeno

  • Scritto da Anna Tita Gallo

samsungtelefonorosaSi chiama “Women run the show” il nuovo progetto di responsabilità sociale creato da Samsung in collaborazione con Telefono Rosa e con il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Chi siamo

Network