Menu

italo-car2go-AntonelloPerricone GianniMartinoItalo si allea con la società del car sharing targata Daimler car2go. Parte da Milano la nuova partnership che consentirà a chi sceglie Italo di avere un vantaggioso accesso al car sharing car2go. E a chi si sposta in città con car2go di avere, viceversa, analoghi vantaggi se viaggia a bordo di Italo.

Tutti gli iscritti al programma fedeltà Italo Più (a oggi quasi 400 mila) che presentano la propria carta presso i punti di registrazione car2go in Italia possono usufruire, infatti, di diversi benefici. Nella fase di lancio (fino al 30 aprile), c'è la registrazione gratuita al servizio di car sharing Car2go e bonus di 45 minuti gratuiti per l'uso del servizio. Nella seconda fase (dal primo maggio e per i mesi successivi): sconto di 10 euro per la registrazione al servizio di car sharing e bonus di 45 minuti gratuiti.

Per tutti i clienti car2go sono previsti, invece, voucher di 15 euro per viaggiare con Italo, valido su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy, upgrade gratuito all'ambiente Smart XL per chi possiede un biglietto Smart, secondo disponibilità e accesso gratuito alle sale riservate.

Questo nella fase di lancio (fino al 30 aprile), mentre nella seconda fase (dal primo maggio e nei mesi successivi) ci sono voucher di 15 euro per viaggiare con Italo su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy.

car2go

Per godere dei benefici è sufficiente mostrare la tessera car2go al personale di Casa Italo. Insomma, cambiano le abitudini dei cittadini e cambia la geografia della mobilità, sotto il segno dell'ambiente e del risparmio energetico: si scende da Italo, e grazie all'app car2go si preleva, previa registrazione, la smart più vicina per continuare il viaggio in città.

In sole 28 settimane dal lancio del servizio a Milano, car2go ha all'attivo 60.000 iscritti, con una flotta di 600 smart disponibili e programmi di espansione in altre città.

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network