Menu

pannelli_solariIl produttore integrato di prodotti fotovoltaici CNPV ha stipulato un contratto di vendita con la 9REN, società italo-spagnola leader nello sviluppo dei progetti, nella distribuzione e nell’ installazione del fotovoltaico in Italia, prevalentemente in Puglia, e in Europa.

CNPV si è impegnata a fornire alla 9REN un modulo fotovoltaico da 10MWp ad alte prestazioni nel secondo semestre del 2010 a prezzo fisso, con un’opzione per avere 3MWp addizionali nel corso dell’anno. Il contratto prevede poi volumi maggiori per il 2011 e il 2012.

"Siamo felici di annunciare questo contratto di vendita a lungo termine con 9REN, un partner che condivide il nostro impegno per una qualità superiore, e per la soddisfazione del cliente", ha detto B.Veerraju Chaudary, Chief technical officer e membro del Consiglio di amministrazione del gruppo. "Questo contratto porterà i moduli ad alte prestazioni della CNPV sul promettente mercato italiano valorizzando il marchio e la presenza della CNPV nella regione. Questo riflette la continua e forte richiesta e rappresentanza dei nostri prodotti fotovoltaici, i migliori nella categoria, nei maggiori mercati del fotovoltaico in tutto il mondo."

CNPV Solar Power SA, attraverso la sussidiaria CNPV Dongying Photovoltaic Power Company Limited, è leader nella costruzione di prodotti solari fotovoltaici integrati. L'azienda produce i lingotti, i wafer (ossia la fetta di silicio e la struttura principale sulla quale verranno eseguiti diversi trattamenti, specialmente di natura chimica, che porteranno alla creazione della vera e propria cella) e le celle stesse. La CNPV inoltre assembla i moduli fotovoltaici cristallini, li progetta, li produce e li istalla

Il Gruppo 9REN è stato invece fondato da First Reserve Corporation nel 2008 a seguito dell’acquisizione di Gamesa Solar, appaltatore leader nel settore in Spagna, e di Ener3, sviluppatore di progetti per le energie rinnovabili in Italia.

Lorenzo Briotti

GreenBiz.it

Network