Menu

satcom_Satcon Technology Corporation, leader nella fornitore di soluzioni energetiche su scala industriale per il mercato dell'energia rinnovabile, è stata scelta da Enfinity®, una delle aziende più importanti nel settore dello sviluppo di energia solare fotovoltaica per la realizzazione di due centrali energetiche solari in uno dei più grandi parchi solari della Francia, a Les Mees, nella regione di Alpes-Haute-Provence. Ad annunciarlo è un comunicato stampa pubblicato sul sito della Satcon.

Per il progetto Enfinity ha scelto la soluzione di Satcon™ PowerGate Plus® da 500 kilowatt, l'inverter solare PV più utilizzato al mondo, prenotato per oltre 600 megawatt dalla sua introduzione nel 2005.

Les Mees sarà uno dei più grandi progetti di energia solare nel suo genere in Francia, e per questo avevamo bisogno di collaborare con un leader del mercato in grado di offrire risultati superiori ", ha dichiarato Patrick Decuyper CEO Europa e co-fondatore di Enfinity . "La tecnologia innovativa Satcon ci aiuterà a raggiungere il massimo livello di performance e di affidabilità richiesti per tali impianti. Siamo soddisfatti della nostra partnership con Satcon , e ansiosi di lavorare insieme su questo e dei progetti futuri”, ha aggiunto Decuyper.

I due siti produrranno circa 23.400 mila kilowatt di potenza all’ora, la produzione di energia equivalente a fornire più di 10.500 famiglie. Saranno inoltre ridotte le emissioni di CO2 di circa 2.641.000 chilogrammi

"Il progetto Les Mees segna un passo importante per Satcon” a affermato Steve Rhoades, presidente e Chief Executive Officer di Satcom. “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei leader mondiali nel settore dell’installazione di grandi progetti di energia solare”, ha aggiunto Rhoades. Il completamento dell’impianto di Les Mees è previsto nel mese di ottobre 2010.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network