Menu

taglioAlba Leasing, primaria società nella locazione finanziaria e asjaGen, società del gruppo Asja attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, hanno siglato un accordo che prevede soluzioni di leasing finanziario per privati e aziende che vogliano adottare i microcogeneratori TOTEM per rendere più efficienti i sistemi di produzione energetica.

Il microcogeneratore TOTEM di asjaGen nasce come soluzione a due problemi: contenere le emissioni di CO2 e nello stesso tempo i costi energetici che gravano pesantemente sul bilancio economico di piccole e medie imprese e non solo.

Il microgeneratore permette infatti di produrre energia elettrica e termica con un unico combustibile e nello stesso luogo in cui viene consumata, consentendo all'intero sistema di raggiungere il 97% di efficienza rispetto al 50% massimo della normale produzione termoelettrica.

Grazie all'accordo tra Alba Leasing e asiaGen è possibile ottenere i microcogeneratori TOTEM con la formula del Leasing finanziario fino a 72 mesi permettendo così a imprese o titolari di partiva IVA di pagare una rata di leasing inferiore al risparmio già garantito dall'intervento di efficienza energetica, consentendo quindi un rientro pressoché immediato dell'investimento iniziale.

Piscine, centri benessere, centri sportivi, palestre, alberghi, residence, campeggi, cliniche e case di cura, centri commerciali, piccole e medie industrie, condomini, sono solo alcuni esempi di dove sia possibile installare un microgeneratore per consentire l'abbattimento delle bollette (di luce e gas) fino al 40%.

GreenBiz.it

Network