Menu

immagineL'istituzione di un tavolo tecnico permanente di consultazione per snellire lo scambio di informazioni e attenuare il rischio di incomprensione tra i soggetti coinvolti.

È questo l'obiettivo del nuovo protocollo d'intesa siglato dal Presidente e Amministratore delegato del GSE, Nando Pasquali, e il Presidente di assoRinnovabili, Agostino Re Rebaudengo.

L'attività di confronto tra il GSE e assoRinnovabili, già avviata nel febbraio del 2012, si rafforza quindi attraverso incontri a cadenza bimestrale, durante i quali il GSE fornirà informazioni e chiarimenti sull'interpretazione della normativa di settore.

Sono inoltre previsti corsi di formazione gratuiti tenuti da tecnici del GSE e riservati ai soci assoRinnovabili su tematiche energetiche connesse al risparmio energetico e all'utilizzo delle fonti rinnovabili. La collaborazione verrà infine consolidata attraverso attività congiunte mirate a sostenere lo sviluppo della filiera italiana del settore delle rinnovabili.

L'intesa si aggiunge a quella siglata lo scorso Marzo tra Gse e Anev, sempre per istituire un tavolo tecnico permanente per confrontarsi sugli aspetti normativi del settore dell'eolico.

GreenBiz.it

Network