Menu

Rcs 2Cofely Italia, Gruppo GDF SUEZ, ha siglato un contratto, della durata di 5 anni, con RCS MediaGroup, gruppo editoriale multimediale a livello internazionale.

Cofely fornirà servizi hard (manutenzioni elettriche, meccaniche ed edili) e soft (pulizia, reception, guardiania, facchinaggio), all'interno dei due siti del Gruppo RCS di Milano, ubicati in via Rizzoli e in via Solferino, che ospitano più di 3.000 persone in una superficie complessiva di oltre 100.000 m2.

Grazie all'expertise di Cofely nella gestione esternalizzata e centralizzata del Facility Management, RCS MediaGroup potrà migliorare la qualità dell'ambiente di lavoro e delle attività, nonché ottimizzare i costi.

"In uno scenario, come quello attuale, in cui redditività, innovazione e competitività rappresentano le leve prioritarie per il successo, è fondamentale per un'azienda concentrare le risorse nella propria attività "core" – commenta Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia -. Cofely, consapevole di questa necessità e del ruolo di supporto che il Facility Management svolge per le imprese, ha posto la sua expertise a servizio di importanti aziende in tutta Italia. Siamo oggi onorati di annoverare anche RCS MediaGroup tra i nostri clienti".

Il Facility Management è un'attività nella quale Cofely ha puntato a creare una forte specializzazione, offrendo servizi che da un lato ottimizzano l'utilizzo delle strutture e, dall'altro, creano ambienti efficienti e confortevoli, che promuovono il benessere degli occupanti e riducono l'impatto ambientale.

"Al fine di migliorare i servizi di Facility Management presenti nelle nostre due sedi principali, dopo un processo di gara tra i maggiori player del settore, abbiamo individuato in Cofely il partner che nei prossimi anni ci accompagnerà in questo processo. L'obiettivo – commenta Umberto Lettieri, Facility Manager RCS MediaGroup - infatti è quello di ottimizzare le risorse a disposizione per questo importante ambito, al fine di garantire sia un livello di servizio sempre migliore per il personale che lavora nei nostri spazi sia una gestione delle tematiche delle facilities e delle utilities più attenta anche alla sostenibilità. La conseguente ottimizzazione dei costi ci permetterà di destinare maggiori risorse allo sviluppo e agli investimenti nel core business".

GreenBiz.it

Network