Menu

Dopo il TTIP arriva il TiSA: il negoziato sui servizi a porte chiuse che svende l’ambiente

  • Scritto da Anna Tita Gallo

tisagpeaceTTIP e CETA saranno argomento di discussione il 23 settembre a Bratislava, durante la riunione dei ministri Ue del commercio. Intanto Greenpeace Olanda ha pubblicato documenti segreti e un’analisi del capitolo sull’energia relativi al negoziato a porte chiuse del TiSA.

Un panino per fare la pace: McDonald's rifiuta la proposta di Burger King

  • Scritto da Marta Albè

mcwhopper

Burger King ha proposto a McDonald's di creare insieme un nuovo panino per la pace chiamato McWhopper e ha pubblicato un nuovo sito web dedicato a questa iniziativa. McDonald's però ha rifiutato l'invito di Burger King. Niente pace tra le due multinazionali del fast food?

Spighe verdi: al via eco-label per i comuni rurali sostenibili, in stile Bandiera Blu

  • Scritto da Roberta Ragni

spighe verdi

I presidenti della Foundation for Environmental Education – FEE Italia, Claudio Mazza, e di Confagricoltura, Mario Guidi, hanno sottoscritto oggi un protocollo di intesa per avviare il programma "Spighe verdi", volto a favorire lo sviluppo sostenibile dell'ambiente rurale e destinato ai Comuni rurali, in primo luogo a quelli delle aree interne del Paese.

TTIP: il Parlamento europeo approva e mette gli interessi delle multinazionali davanti all’ambiente

  • Scritto da Marta Albè

ttip voto strasburgo

Giornata decisiva per il TTIP e per il futuro del trattato commerciale transatlantico tra Europa e Stati Uniti. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 luglio, il Parlamento Europeo si è riunito a Strasburgo per il voto al TTIP.

Chi siamo

Network