Menu

nissannv200Nissan ha presentato al Salone dell'auto di Chicago un taxi personalizzato con caratteristiche su misura per le esigenze specifiche di questa città, invitando tassisti e i passeggeri a spiegare quali fattori possono migliorare la loro esperienza di utilizzo. Il pubblico può condividere le proprie opinioni sui social media, come Twitter o Facebook, usando l'hashtag #HailYes.

Dopo il lancio a New York, dove ha conquistato il titolo di taxi più all'avanguardia della città, il taxi Chicago NV200 si presenta con un design verde e bianco ed è una rivisitazione in chiave moderna del tipico accostamento di colori degli storici taxi della città. Include porte USB, sedili di guida anti-affaticamento, vetro sul tetto per una vista panoramica del cielo cittadino, riduzione degli odori, maggiore spazio per le gambe e di carico, sicurezza per i passeggeri e altre dotazioni assenti negli altri taxi.

È l'unico taxi sul mercato ad aver superato i crash test con la partizione installata. Dato che la partizione e le dotazioni sono progettate su misura per il veicolo, la sicurezza dei passeggeri risulta migliore grazie a bordi arrotondati e airbag super efficienti, caratteristiche che molti taxi non presentano.

"Dopo l'eccellente feedback ricevuto dai guidatori, dai passeggeri e dai media a New York, numerose concessionarie in tutto il Paese hanno ordinato i taxi NV200 per città quali Seattle, Los Angeles, Salt Lake City e in tutto il Texas. Crediamo che Chicago sia il giusto ambiente per l'esperienza esclusiva offerta dal taxi NV200 a un prezzo competitivo", ha affermato Fred Diaz, Senior Vice President Vendite e Marketing, Ricambi e Accessori di Nissan USA.

Ma la principale novità è che il taxi Nissan NV200 trae ispirazione dai suggerimenti dei tassisti, dai proprietari di flotte di taxi e dai passeggeri per offrire il comfort e la praticità di un servizio con autista privato in un taxi per tutti i giorni. "La campagna #HailYes di Nissan coinvolgerà gli abitanti di Chicago in un dialogo riguardante gli aspetti necessari per migliorare l'esperienza di trasporto tramite taxi nella città - ha spiegato Diaz-. La soluzione per ottenere un taxi migliore non è una fantasia irrealizzabile, ma è già realtà. Ci piacerebbe che i visitatori del Salone dell'auto di Chicago manifestassero il loro supporto verso il taxi NV200 utilizzando l'hashtag #HailYes sui social media."

Il taxi NV200 è ora in vendita. Il prezzo consigliato per la vendita partirà da circa 29.700 dollari.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

NV200 London Taxi, il "black cab" del futuro secondo Nissan

Mobilità sostenibile: il taxi del futuro di New York sarà il veicolo commerciale Nissan NV200

GreenBiz.it

Network