Menu

flotte aziendaliOffrire alle imprese un'analisi gratuita per capire se le auto elettriche o le ibride potrebbero soddisfare le esigenze delle loro flotte aziendali. È questo l'obiettivo della collaborazione tra la società di auto a noleggio Enterprise Rent-A-Car e l'Energy Saving Trust, un'impresa sociale inglese che si occupa, con una fondazione, di portare le aziende a ridurre l'impatto sul cambiamento climatico e la dipendenza dai combustibili di carbonio che emettono.


Il Trust sta portando avanti un programma gratuito per aiutare le aziende ad analizzare il modo in cui utilizzano veicoli e identificare i modi per migliorare l'efficienza del carburante, come parte dell'iniziativa Plugged-in Fleets Initiative (PIFI), sostenuta con 280.000 sterline di finanziamento dal governo.

La nuova partnership vedrà Enterprise fornire ai propri clienti corporate e del settore pubblico servizi di consulenza, che vanno dal calcolo dell'impronta di carbonio delle flotte aziendali alle raccomandazioni per ridurre i costi e le emissioni, oltre a un'analisi per capire se veicoli a emissioni zero potrebbero rispondere alle esigenze dell'impresa.

Per Andrew Benfield, capo dei servizi di trasporto di Energy Saving Trust, la collaborazione aiuterà molte aziende che "non sanno sempre a chi rivolgersi" ad avere un consiglio imparziale sulla riduzione dei costi e dell'impatto ambientale delle loro flotte, proprio come loro vorrebbero.

"Abbiamo lavorato con le organizzazioni che hanno visto una svolta importante nei loro costi di flotta e nella loro impronta di carbonio, utilizzando i nostri prodotti per misurare ciò che sta realmente accadendo e poi pensare più ampiamente alle alternative - ha aggiunto Benfield -. Con una rete nazionale che si trova praticamente ovunque nel Paese, l'Enterprise è ben posizionata per aiutarci a raggiungere ogni attività nel Regno Unito".

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network