Menu

Nicola Semeraro è il nuovo presidente di Rilegno. Succede a Fausto Crema

  • Scritto da Anna Tita Gallo

rilegno semeraroNicola Semeraro, direttore della Matera Imballaggi, è il nuovo Presidente del Consorzio Rilegno. La sua nomina è stata ratificata nel corso del CdA del 29 settembre 2015, e segue le dimissioni di Fausto Crema, presidente di Rilegno fin dagli esordi del consorzio.

Auto elettriche per il Senato della Repubblica

  • Scritto da Roberta Ragni

renault ZOE home 04

Zero emissioni inquinanti, anche dal punto di vista acustico, libero accesso alle zone a traffico limitato, un "pieno" con 4 euro (tasse comprese), fino a 150 chilometri di autonomia, un costo al chilometro compreso tra 2,8 e 4,2 centesimi di euro, nessuna necessità di cambiare olio e filtri. Sono le principali caratteristiche delle 4 auto elettriche di cui si è dotato il Senato della Repubblica, attraverso il sistema Consip.

100 auto elettriche per la distribuzione della Coca-Cola in Sicilia

  • Scritto da Roberta Ragni

sibeg2

100 auto verdi per i sales executive di Sibeg, imbottigliatore di The Coca-Cola Company, grazie alla collaborazione con Citroën Italia. È il "Green Mobility Project" e crea la prima Field Force full electric in Europa, sostituendo interamente le vetture endotermiche attualmente in uso.

Stazione di ricarica per veicoli elettrici per gli imprenditori di Confindustria Bergamo

  • Scritto da Roberta Ragni

confindustria bergamo auto-elettriche-wallbox-scameUna nuova stazione di ricarica per i veicoli elettrici. È stata inaugurata ieri presso la sede di Confindustria Bergamo, in via Camozzi 70, una nuova area di ricarica per i veicoli elettrici, posizionata nel parcheggio destinato a imprenditori, ospiti, visitatori e fornitori.

Al supermercato con il car pooling e il car sharing. Mobilità sostenibile per dipendenti e consumatori

  • Scritto da Roberta Ragni

AuchancesanoUn nuovo modello di squadra tra pubblico e privato a favore del territorio. Si tratta di due innovativi progetti di car pooling e car sharing promossi dal Gruppo Auchan e dal Comune di Cesano Boscone (MI), grazie alla sinergia con due aziende specializzate nei processi di mobilità eco-sostenibile, Jojob di BringMe e «E-Vai».

Chi siamo

Network