Menu

amazon magazzino piacenzaAmazon ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione in Italia. La nuova sede è a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Si prevede che la struttura porti alla nascita di 1000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e determinato nei prossimi 3 anni.

Ha una superficie di 70 mila metri quadrati e sostituirà il magazzino precedente, aperto solo nel settembre 2011, ma già diventato insufficiente a causa delle dimensioni ormai inadeguate.

Per la nuova struttura è stato stabilito il raddoppio della superficie rispetto alla sede precedente. Si tratterà di una delle aree logistiche più importanti del Paese, come ha sottolineato Carlo Giovanni Capelli, sindaco di Castel San Giovanni. Il nuovo magazzino di Amazon offrirà nuove opportunità di formazione e di occupazione soprattutto per i giovani. Amazon sarebbe alla ricerca di addetti allo smistamento, all’imballaggio, alla spedizione e alla ricezione delle merci.

Amazon, grazie al magazzino di Piacenza, potrà incrementare la selezione dei prodotti disponibili per i clienti italiani e renderà il servizio sempre più rapido ed efficiente. Inoltre, miglioreranno i servizi rivolti alle aziende e alla commercializzazione dei loro prodotti. Infatti, il centro di distribuzione accoglie anche gli articoli di oltre 7000 aziende italiane che hanno deciso di vendere, distribuire e spedire i propri prodotti attraverso Amazon.

“Ringraziamo le autorità di Castel San Giovanni per il loro supporto, che ci ha permesso di creare in soli 9 mesi uno dei Centri di Distribuzione di Amazon più innovativi d’Europa” - ha dichiarato Stefano Perego, Regional Director Sud Europa Operations Amazon EU Sarl - “ll raddoppio della struttura ha permesso di incrementare sia la selezione di prodotti disponibili per i clienti italiani di Amazon sia di rendere il servizio sempre più rapido ed efficiente".

Il nuovo centro di distribuzione di Amazon consente una rapida evasione degli ordini. Viene garantita la consegna entro le ore 12 del giorno successivo all’ordine al 37% della popolazione italiana. Per 39 codici postali dell’area milanese è prevista la consegna nella stessa giornata dell’ordine per oltre 700 mila prodotti, grazie al servizio Spedizione Sera.

Marta Albè

Leggi anche:

Amazon Prime Air: un drone rivoluzionera’ la logistica?

Amazon e la consegna predittiva: prodotti spediti prima dell’acquisto per ottimizzare il magazzino

GreenBiz.it

Network