Menu

green jobsminamiGreen Jobs, il Ministero dell'Ambiente a caccia di esperti da destinare a Roma. La società Sogesid, controllata dal Ministero ha aperto le selezioni per numerose posizioni, tutte legate alle problematiche ambientali e di tutela del territorio.

Per alcune la candidatura andrà inviata entro il 5 febbraio, per altre il 7. Tra le ricerche, biologi, ingegneri, laureati in economia, informatica ma anche diplomati, ma con esperienza.

L'attività della SOGESID è rivolta alle soluzioni di problematiche in materia di tutela del territorio e vede la società impegnata a salvaguardia delle le risorse naturali e delle infrastrutture, dalle bonifiche alla riqualificazione ambientale, dal supporto nel trattamento dei rifiuti urbani e speciali ai sistemi di monitoraggio e recupero differenziato di materia ed energia, dalla gestione delle risorse idriche alla tutela delle acque marine.

REQUISITI - Per queste attività, la società ha bisogno di altro supporto tecnico. I requisiti per partecipare variano in base alle posizioni, ma occorre essere maggiorenni, avere cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell'Unione Europea, una perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana, il godimento dei diritti civili e politici e non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice Penale, e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

Inoltre, qualora già dipendenti di pubbliche amministrazioni i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non aver esercitato, negli ultimi tre anni di servizio, poteri autoritativi o negoziali da cui possano essere scaturiti benefici alla Sogesid.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - La domanda alla selezione dovrà essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme al curriculum vitae in formato europeo firmato (word o pdf) e autorizzazione al trattamento dei dati personali, indicando nell'oggetto della e-mail il riferimento e il profilo/sottoprofilo relativo all'avviso. Ci sarà tempo fino al 5 febbraio alle 18 o al 7 febbraio alle 18 per inoltrare la propria candidatura, in base alla posizione scelta.

POSIZIONI APERTE – Sogesid cerca 20 Addetti esecutivi diplomati con esperienza non inferiore a 3 anni nelle attività di supporto amministrativo-contabile nell’ambito di progetti inerenti lo sviluppo sostenibile. In cerca anche di 18 Consulenti junior diplomati e laureati con esperienza e/o competenza non inferiore a 10 anni per i diplomati e non inferiore a 3 anni per i laureati nella programmazione/gestione delle politiche nazionali, europee ed internazionali sullo Sviluppo Sostenibile, sulla sostenibilità delle aree metropolitane e sulla fiscalità ambientale.

Tra le figure cercate anche 4 laureati in Biologia e Scienze naturali con esperienza e/o competenza in almeno una delle tematiche di biodiversità, protezione della natura, con particolare riferimento agli strumenti di programmazione delle aree protette; tematiche e politiche del mare, con particolare riferimento agli strumenti della gestione e del monitoraggio per la difesa del mare dagli inquinanti.

Tra le figure ricercate anche 2 laureati in Giurisprudenza con esperienza nelle procedure per la gestione di procedimenti internazionali con particolare riferimento alle attività giuridiche legate alle tematiche della biodiversità e delle aree naturali protette marine e terrestri.

Ecco quelle in scadenza il 5 e quelle in scadenza il 7 febbraio.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Green Jobs: 5mila nuove professioni verdi per i giovani

Green Jobs: le professioni più richieste della green economy

Italia, paradiso del riciclo e dei green jobs

GreenBiz.it

Network