Menu

job in country È arrivato Job in Country, il portale per trovare lavoro in agricoltura. Si tratta di un progetto della Confederazione Nazionale Coldiretti che offre ad imprese e lavoratori uno strumento e un luogo d’incontro.

L’obiettivo di Job in Country consiste nel far incontrare nei singoli territori i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirano a nuove opportunità di inserimento lavorativo, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.

Il portale abbina un servizio informatizzato all’assistenza personalizzata all’utenza. Le imprese possono registrarsi per selezionare e consultare i curricula inseriti e per caricare un’offerta di lavoro. I lavoratori, a propria volta, possono caricare il proprio curriculum e andare alla ricerca delle proposte di lavoro più interessanti.

Il servizio offerto da Job in Country è aperto a tutti, dai giovani agli studenti in cerca di occupazione per il periodo estivo, ai pensionati che vogliano integrare il proprio reddito, fino ai lavoratori stagionali. Si tratta di una nuova risorsa che le aziende non dovrebbero sottovalutare per individuare nuovi candidati.

L’agricoltura nel corso dell’ultimo anno si è rivelata unico settore in crescita dal punto di vista dell’occupazione e del PIL. Si prospettano dunque nuove opportunità di lavoro nel settore. L’accesso a Job in Country, sia per i lavoratori che per le aziende, è facilitato dalla possibilità di scaricare un'app che permette di aggiornare i propri dati direttamente dallo smartphone.

La App Job in Country sarà disponibile per tutte le piattaforme Android e iPhone. Job in Country si propone come un servizio e uno strumento facile da utilizzare e alla portata di tutti, sia di chi cerca che di chi offre lavoro. L’iniziativa è autorizzata al servizio di intermediazione della manodopera dal Ministero del Lavoro.

job in country coldiretti

Visita qui il portale Job in Country.

Marta Albè

Leggi anche:

E-Skills for Jobs: le competenze digitali per trovare lavoro

Giovani e lavoro: la ricetta per combattere la disoccupazione (video)

Garanzia Giovani: come iscriversi al programma di occupazione under 30

GreenBiz.it

Network