Menu

Ikea: negli Usa fino a 4 mesi di congedo parentale retribuito

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ikeausaPer molto tempo abbiamo percepito l’Ikea come una sorta di paradiso pieno di inaspettate delizie e come un’azienda spesso impegnata in buone cause di Csr. Adesso abbiamo una ragione in più per amare questa realtà: ai 13 mila lavoratori degli Usa sarà offerto un congedo parentale pagato fino a 4 mesi.

Best Place to Work: ecco dove si lavora meglio.Facebook in testa tra le aziende tech

  • Scritto da Anna Tita Gallo

glassdoorGlassdoor ha reso nota la classifica dei “Best Places to Work” votati dai dipendenti di Nord America e parte dell’Europa. Se al primo posto si piazza Bain and Company, comunque Facebook segue sul secondo gradino del podio e resta la migliore azienda Tech in cui lavorare.

Ferie illimitate, orari flessibili, sostenibilità: ecco le B-Corp italiane

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bcorpEsistono anche in Italia aziende in cui i benefit e la felicità dei dipendenti sono al primo posto. Queste realtà vengono definite B-Corp, la maggior parte si trovano a Milano. B-Corp sta per “benefit corporation” e questo termine identifica il modello di azienda coniato da Bart Houlahan nel 2006.

Bari, lavoratori in bagno tutti insieme alla Oerlikon. Ma poi l’azienda ci ripensa

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bagno

Dopo le polemiche scaturite dal comunicato della Oerlikon Graziano, diretto ai lavoratori di Bari, in cui si imponevano pause collettive – sostanzialmente la possibilità di andare in bagno soltanto tutti nello stesso momento – l’azienda fa un passo indietro.

Alcol e droga nelle professioni a rischio: il datore di lavoro potrà fare controlli a sorpresa

  • Scritto da Anna Tita Gallo

vinopcPer chi svolge un lavoro a rischio arriva una novità: possibili controlli da parte del datore di lavoro prima di iniziare le attività, sotto forma di test alcolemico o antidroga. È quanto previsto da un regolamento attuativo molto discusso che punta a rendere più omogenee le regole già vigenti nelle varie regioni, già arrivato allo Stato-Regioni per l'approvazione.

Chi siamo

Network