Menu

fusioneefficienzaggp

Il Gruppo Green Power ha acquisito il ramo d'azienda di Gruppo Fondiario Italia relativo alle attività di efficientamento energetico. Di recente GGP era stata a sua volta acquisita per il 51% da Aim Italia.

Gruppo Green Power S.p.A è attiva nel mercato delle energie rinnovabili e nella commercializzazione dei prodotti e servizi per l’efficientamento energetico. Il nuovo contratto preliminare di natura vincolante di Gruppo Fondiario Italia Srl sarà legato alla commercializzazione di beni e servizi per la vendita ed installazione di prodotti per l'efficienza nel settore domestico.

Con il Ramo d’Azienda viene ceduta l'intera azienda operante nella commercializzazione di beni e servizi per la vendita ed installazione di prodotti attinenti l’efficientamento energetico, formata da: cespiti, protocollo d’intesa con A.N.C.E.E., contratti attivi, non ancora eseguiti, per cui GGP svolgerà anche gli inerenti servizi di customer care, portafoglio clienti per contratti eseguiti, contratti di agenzia in vigore e il magazzino dei prodotti finiti, semilavorati e delle materie prime.

Fa sapere la società che questa operazione si inserisce nell'ambito della strategie di crescita per linee esterne preannunciate da GGP in fase di IPO, garantendo così un ulteriore rafforzamento della posizione di mercato italiano nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica nel settore domestico.

I costi dell'operazione, pari a 325 mila euro, verranno corrisposti attraverso risorse finanziarie presenti in azienda e divise in vari momenti: entro il 30 agosto verranno coperti i primi 150 mila euro, entro il 30 settembre altrettanti e 12, 5 mila euro saranno saldati entro il 31 gennaio 2016 e entro il 31 marzo 2016.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Innovatec acquisisce il 51% del Gruppo Green Power. Prima Opa sull'Aim

GreenBiz.it

Network