Menu

innovatec

Innovatec rileverà il 51% del capitale sociale del Gruppo Green Power S.p.A. per un corrispettivo di circa 7,6 milioni di Euro. Arriva l'annuncio ufficiale.

La società del gruppo Kinexia quotata AIM Italia è protagonista della prima Opa sull'Aim. Il completamento dell'operazione è previsto entro il 31 luglio 2015 (Data del Closing). Innovatec ha stipulato con i fratelli Christian e David Barzazi detentori rispettivamente del 29,03% e del 29,06% di Gruppo Green Power un contratto preliminare per l'acquisto del 51% di GGP.

Innovatec si occupa dello sviluppo e dell'offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nel campo della generazione distribuita smart grid e smart cities, in quello dell'efficienza energetica e dei sistemi di accumulo di energia.

Dal canto suo, Gruppo Green Power è una società per azioni quotata sull’AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, che si occupa di progettazione, produzione, vendita, manutenzione, gestione e installazione di impianti e prodotti del settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica nel settore domestico compresi impianti fotovoltaici, pompe di calore, illuminazione a led, accumulatori di energia.

In particolare, Innovatec acquisirà 1.521.470 azioni pari al 51% del capitale sociale di GGP di cui: 760.735 delle azioni di proprietà di Christian Barzazi, pari al 25,5 % del capitale sociale di GGP e 760.735 delle Azioni proprietà di David Barzazi, pari al 25,5% del capitale sociale di GGP.

innovatec ggp

La cifra sarà così suddivisa: 200mila euro in data odierna, 4,8 milioni alla data del closing, 1,3 milioni entro il 31 dicembre 2015 e 1,325 mila alla data del 31 dicembre 2016.

Fa sapere la società che grazie a questa operazione, Innovatec diventerà lead player nel panorama italiano nel campo dell’efficienza energetica con ricavi proforma 2014 di circa Euro 51 milioni.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Rinnovabili: Enel Green Power cede il 29% a General Electric

Fotovoltaico: Enel Green Power e Sharp, accordo da 95 mln di euro

GreenBiz.it

Network