Menu

Bosch rafforza il Settore Energia e Tecnologie costruttivecon l'obiettivo di diventare unico fornitore di soluzioni per l'energia, l'automazione degli edifici e la sicurezza nel settore pubblico, commerciale e industriale negli USA. Per questo ha acquisito Climatec.


Nel 2013 Climatec, con sede centrale a Phoenix (Arizona), ha registrato un fatturato di 170 milioni di dollari (128 milioni di euro). Nel 2014, secondo i dati preliminari, Climatec ha incrementato il proprio fatturato raggiungendo quota 190 milioni di dollari (143 milioni di euro). La società conta circa 670 collaboratori e un totale di dodici sedi fra Arizona, California, Nevada e Texas.

Nel settore delle costruzioni del mercato statunitense Climatec fornisce consulenza, pianificazione, implementazione e gestione da remoto 24 ore su 24 e soluzioni complete per il comfort, la sicurezza e l'efficienza. Grazie alla combinazione di questi punti di forza Bosch ora è in grado di offrire un portafoglio completo di soluzioni pensate per un uso efficiente dell'energia, per l'automazione e la sicurezza degli edifici, il tutto connesso in rete

"Con l'acquisizione di Climatec, consolideremo la nostra presenza a livello globale, in particolare nel mercato in crescita nordamericano, ampliando il nostro portafoglio e assumendo il ruolo di fornitore completo di soluzioni nel settore energia, nell'automazione degli edifici e nei servizi di sicurezza" ha dichiarato Stefan Hartung, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile del settore di business Energia e Tecnologie costruttive.

Il mercato dei servizi energetici integrati, dei sistemi per l'automazione degli edifici è in forte crescita negli USA. Negli ultimi quarant'anni il fabbisogno energetico globale è raddoppiato e si è registrato, da parte degli utenti, un aumento nella richiesta di efficienza energetica, comfort, connettività e sicurezza. Inoltre, l'aumento dei costi dell'energia, sistemi energetici sempre più complessi e un quadro normativo mutevole favoriscono maggiori opportunità di crescita sia nel settore degli edifici ad uso residenziale e commerciale, sia nel segmento dei servizi.

"Lo spirito imprenditoriale, il know-how industriale, l'attenzione per il cliente e i valori culturali condivisi che sono alla base del successo di Climatec si sposano perfettamente con Bosch. La nostra esperienza maturata nel campo dei sistemi di riscaldamento, di sicurezza, di accumulo di energia, sistemi software e sensori e dei servizi per l'energia, insieme al portafoglio di Climatec, ci permetterà di raggiungere nel 2020 un fatturato di dieci milioni di dollari (otto milioni di euro) nel settore di business Energia e Tecnologie costruttive" conclude Hartung.

GreenBiz.it

Network