Menu

Rinnovabili, via libera dall'Ue: la britannica Cubico diventa canadese

  • Scritto da Roberta De Carolis

cubico acquisto

Per le rinnovabili un importante passaggio di consegne: la Cubico Sustainable Investments Holdings, attualmente britannica, verrà acquistata da Public Sector Pension Investment Board (Psp) e Ontario Teachers’ Pension Plan Board (Otpp), entrambi canadesi. L’impresa gestirà anche cinque parchi eolici ora di proprietà del Banco Santander: quattro nel Regno Unito e uno in Italia. La Commissione Europea ha dato il via libera all’operazione.

Danone acquisisce WhiteWave Foods: vuole diventare leader del biologico

  • Scritto da Anna Tita Gallo

bigdanoneDanone ha annunciato l'acquisizione della WhiteWave Foods per 12,5 mld di dollari. Si tratta dell’acquisizione più importante degli ultimi 10 anni per Danone, che così avrà in mano, tra gli altri, il marchio del latte di soia Silk, oltre che una gamma di prodotti bio già ben posizionati sul mercato, come Alpro. È una mossa anche guidata dalla volontà di rendere la multinazionale più sostenibile?

Ilva: ecco le due cordate pronte all’acquisizione. CdP appoggia Erdemir-Arvedi

  • Scritto da Anna Tita Gallo

arvediacciaioDopo una riunione alla Cassa Depositi e Prestiti arriva la conferma dell’accordo per la presentazione di una delle cordate che parteciperà all’acquisizione dell’Ilva, quella composta da Erdemir, CdP, Delfin (Luxotica) e Arvedi. Conosciamo già anche i componenti di un’altra cordata, quella Arcelor Mittal-Marcegaglia, con cui però quindi non si è schierata la CdP, possibile riflesso delle decisioni del governo di appoggiare una delle due cordate.

Le caramelle Rossana restano italiane. La Nestlè le vende alla Fida di Asti

  • Scritto da Anna Tita Gallo

rossanacara

Contro la decisione della Nestlè di disfarsi delle caramelle Rossana (e di Ore Liete) era intervenuta anche Carla Spagnoli, la pronipote della fondatrice della Perugina. Ora però arriva una consolazione: Rossana viene venduta alla Fida di Asti e resta un simbolo del made in Italy.

Chi siamo

Network