Menu

enea sito detr 65 450x300 È ufficialmente online il sito Web che l’Enea mette a disposizione per tutti coloro che desiderano inviare la documentazione utile a beneficiare dei sistemi di detrazione del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica portati a termine dopo il 1° gennaio di quest’anno.

IL SITO WEB – All’indirizzo http://finanziaria2014.enea.it è possibile accedere al portale realizzato proprio per trasmettere la documentazione necessaria per chiedere quanto previsto dalla legge 296/06 e successive modifiche per tutti gli interventi conclusi a partire dall’inizio di quest’anno. Resta comunque attivo, come prevede la normativa, anche il sito relativo all’anno fiscale 2013 all’indirizzo http://finanziaria2013.enea.it. In questo caso gli utenti possono inviare non solo la documentazione ma anche apportare modifiche a quanto già trasmesso.

LE DETRAZIONI – Riepilogando in sintesi (qui maggiori dettagli), la detrazione in questione si applica agli interventi realizzati fino a fine anno, così come indicato nella Legge di Stabilità 147/2013. La detrazione si applica per spese fino al 30 giugno 2015 per parti comuni di edifici condominiali o che riguardano tutte le unità condominiali, mentre oltre quella data scenderà al 50%. Al 50% scenderà poi in via generica la detrazione per spese sostenute nel corso del 2015, dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Anna Tita Gallo

LEGGI anche:

Detrazioni 65%: la guida ufficiale degli interventi ammessi

GreenBiz.it

Network