Menu

start up grandeC'è tempo fino al 28 giugno per partecipare al bando da 600 mila euro della Provincia di Bolzano destinato a favorire la capitalizzazione e la creazione di nuove imprese innovative, attraverso la partecipazione al capitale di un business angel o di un venture capitalist.

I BENEFICIARI. Il bando si rivolge a giovani micro e piccole imprese in forma di società di capitali, ricercatori universitari e laureati in materie tecnico-scientifiche o economiche, che si impegnino a creare un'unità produttiva sul territorio per un periodo minimo di 3 anni dalla data di avvio della realizzazione del business plan. Con questo bando, l'Alto Adige si fa promotore di nuovi progetti che valorizzano anche la relazione tra imprenditori, venture capitalists e business angels con una partecipazione di minoranza non inferiore ad un terzo del capitale sociale della neo costituita azienda.

FARE IMPRESA IN ALTO ADIGE. Un vantaggio competitivo decisivo per le start up, che potranno contare su esperienze guida di valore, oltre che su risorse finanziarie, competitività, poca burocrazia e un ambiente favorevole all'innovazione. "È questo l'habitat Alto Adige, un terreno fertile per il business ed estremamente attrattivo per gli investitori. Il nostro impegno come BLS è di porci al fianco di tutte le nuove imprese accompagnando il loro insediamento grazie a servizi mirati e gratuiti di consulenza e orientamento. Scegliere Bolzano significa scegliere di dare forma alla propria idea di futuro nel posto giusto, potendo disporre di tutti gli strumenti per realizzare e sviluppare i propri obiettivi imprenditoriali" commenta Ulrich Stofner, Direttore BLS, Business Location Südtirol - Alto Adige.

LE DOMANDE. Per accedere al bando, le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 28 giugno 2013, in forma cartacea o digitale, presso l'Ufficio provinciale innovazione, ricerca e sviluppo. Per i dettagli dell'iniziativa e la modulistica da scaricare, clicca qui

Roberta Ragni

LEGGI anche:

- La Regione Lombardia sostiene le PMI, in arrivo 1 miliardo per le imprese

- Ifi Spa: l'azienda che aiuta i giovani ad aprire la loro start up

GreenBiz.it

Network