Menu

Cambiamenti climatici, Onu: servono 100 miliardi di dollari all'anno entro il 2020

  • Scritto da Francesca Mancuso

bankimoon

Lo sviluppo non può essere sostenibile se non affronta la sfida del cambiamento climatico. Lo ha detto Papa Francesco nell'Enciclica ma lo ha ribadito anche il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ieri, durante l'High-Level Event on Climate Change convocato a New York dal presidente dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, Sam Kutesa.

Agricoltura: fondo da 1 mln di euro per chi sceglie la sostenibilita' da Unilever

  • Scritto da Lisa Vagnozzi

knorr unilever agri 0

Un milione di euro agli agricoltori che scelgono la sostenibilità: a tanto ammonta il Knorr Partnership Fund, il fondo creato dalla multinazionale Unilever per premiare i coltivatori che operano rispettando l'ambiente e non abusando delle risorse.

Premio da 3mila euro per le migliori tesi su rinnovabili ed efficienza energetica

  • Scritto da Roberta Ragni

Nell'ambito dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, il GSE - Gruppo del Gestore dei Servizi Energetici – rinnova la sua partecipazione e premia le migliori tesi sul successo del Made in Italy nel settore dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica, mettendo a disposizione una borsa di studio del valore di 3.000 euro.

Credito all'agricoltura: 400 milioni di euro per le PMI agricole da Mipaaf, Bei e Ismea:

  • Scritto da Roberta Ragni

campi primopiano

Mipaaf, Bei e Ismea insieme per la prima linea di credito dedicata alle PMI agricole. L'annuncio è arrivato ieri da Expo, durante la conferenza stampa 'Diamo credito all'agricoltura italiana', alla presenza del Ministro Maurizio Martina, del vice presidente della Banca Europea degli Investimenti Dario Scannapieco, del Consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina e del Presidente di Ismea Ezio Castiglione.

Finanziamenti per giovani agricoltori: 70mila euro per chi avvia una nuova impresa agricola

  • Scritto da Marta Albè

giovani agricoltori premio

Un'opportunità da non perdere per i giovani che vorrebbero avviare un'azienda agricola. Si tratta di premi a fondo perduto fino a 70 mila euro offerti in alcune regioni italiane, tra cui Lazio, Molise, Basilicata e Friuli Venezia Giulia.

Chi siamo

Network