Menu

Oreo e Milka cercano assaggiatori di cioccolato: come candidarsi

  • Scritto da Anna Tita Gallo

chocotasterTra le professioni dei sogni c’è sicuramente quella per la quale la Mondelēz International ha avviato la fase di recruitment: l’assaggiatore di cioccolato. Nel momento in cui riportiamo la notizia la pagina del sito Web aziendale dedicata alla ricerca di questa figura non è raggiungibile, segno che probabilmente sarà stata messa a dura prova dal numero elevatissimo di accessi, o segno purtroppo che i candidati sono già stati trovati.

Perché il plurilinguismo è un bene per la crescita economica (al contrario del nazionalismo)

  • Scritto da Anna Tita Gallo

ciaoholaLarry Summers, uno degli economisti più influenti negli Usa, ha pronunciato una frase ripresa poi varie volte: “Se la tua strategia sarà quella di sviluppare legami commerciali solo con persone che parlano inglese allora sarà una strategia povera”. Ma potrebbe essere la strategia che guida i nuovi Stati Uniti.

Cambiamenti climatici: la Banca d’Italia avverte sui rischi per i mercati

  • Scritto da Anna Tita Gallo

alluvionepoQuali sono le conseguenze del surriscaldamento del Pianeta sull’economia italiana e mondiale? Alla presentazione del “Rapporto del Dialogo italiano sulla Finanza Sostenibile” interviene il vicedirettore generale della Banca d’Italia Luigi Federico Signorini. Nel suo intervento “Financial System, environment and climate: a regulator’s perspective” si sottolinea l’impatto dei cambiamenti climatici sul sistema finanziario

Bonifica amianto: pubblicato il bando da 6 mln per le pubbliche amministrazioni

  • Scritto da Anna Tita Gallo

amiantosoleE' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando che consente alle amministrazioni pubbliche di richiedere finanziamenti per la bonifica dall'amianto. Le risorse disponibili sbloccate dal ministero dell'Ambiente con il relativo avviso sono state pari a 5,536 mln di euro per il 2016 e 6,018 mln di euro per il 2017 e 2018.

Chi siamo

Network