Menu

A Londra la casa 'verde' che permette di dormire in mezzo alla natura

  • Scritto da Anna Tita Gallo

pantonegreeneryAirbnb in partnership con Pantone ha creato a Londra “Outside In”, una casa emblema del colore dell’anno, il Greenery, perfetto per far rilassare il visitatore, farlo sentire a contatto con la natura e cancellare la malinconia generata dall’inverno. L’alloggio è ormai chiuso, i visitatori sono stati accolti in esclusiva dal 27 al 30 gennaio per 30 sterline a notte.

Terremoti, edilizia antisismica: l’Italia trema, ma come sono i nostri edifici?

  • Scritto da Anna Tita Gallo

edificisismaL’Italia trema, ma gli edifici sono sicuri? Come fare per accelerare la messa in sicurezza degli edifici italiani? Sono sensibili al tema anche le aziende come Wienerberger, produttore di laterizi e in particolare tegole in cotto e di mattoni faccia a vista, che chiama in causa un esperto per delineare la situazione.

Apple, il nuovo store-giardino di San Francisco alimentato al 100% dalle rinnovabili

  • Scritto da Anna Tita Gallo

applesolar1I negozi Apple sono sicuramente un buon esempio di progettazione degli spazi. Ma nel prossimo futuro gli store saranno protagonisti di un'evoluzione all'insegna delle energie rinnovabili. Il primo a cambiare volto è quello appena aperto di San Francisco. All'Apple Union Square è già possibile infatti scorgere le caratteristiche che via via assumeranno anche gli altri store della Mela, in primis la somiglianza con spazi verdi urbani.

Le case in legno prefabbricate arrivano tra gli annunci dei portali immobiliari

  • Scritto da Marta Albè

case in legno prefabbricate

Cambiano le esigenze degli italiani e i portali immobiliari dedicati a chi cerca una nuova casa fanno spazio alle case in legno prefabbricate e all’edilizia sostenibile. La rivincita del legno nei confronti del mattone e del cemento inizia a farsi strada anche in Italia.

Legambiente: “Basta case colabrodo”. Ecco quanta energia si spreca negli edifici italiani

  • Scritto da Anna Tita Gallo

legambiente case colabrodoIn occasione dell’undicesimo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Legambiente fa il punto sull’efficienza energetica degli edifici in Italia e le norme che regolano il diritto dei cittadini di conoscere l’entità degli sprechi e le modalità per risparmiare in bolletta aumentando il comfort delle proprie abitazioni. Il frutto è un dossier dal nome eloquente: "Basta case colabrodo".

Chi siamo

Network