Menu

colussi olio di palma

Addio all’olio di palma in tutti i biscotti Colussi. Verrà sostituito dall’olio di girasole. Sul sito web l’azienda ha già lanciato il nuovo biscotto Gran Turchese Colussi, senza olio di palma e con olio di semi di girasole, latte italiano e uova di galline allevate a terra.

Le aziende italiane stanno via via trovando delle alternative all’utilizzo di olio di palma per la realizzazione dei prodotti da forno in risposta alle numerose richieste dei consumatori. Tra i cittadini crescono infatti le preoccupazioni per l’ambiente e la deforestazione legate alla coltivazione di palme da olio in Indonesia e altrove nel mondo.

Nei mesi scorsi i marchi Gentilini e Mulino Bianco avevano già annunciato la nascita di nuovi biscotti senza olio di palma ed ora anche Colussi darà il proprio contributo in questo senso, andando incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

Con l’eliminazione dell’olio di palma, Colussi propone ai consumatori dei biscotti molto più leggeri rispetto alle versioni precedenti. Infatti sostituire l’olio di palma con l’olio di girasole significa ridurre del 30% la quantità dei grassi saturi presenti nei biscotti.

Le novità non riguardano soltanto l’eliminazione dell’olio di palma. Sempre in linea con una maggior attenzione alla salute, Colussi d’ora in poi utilizzerà soltanto farine integrali o semi-integrali. Il latte sarà italiano al 100% e per preparare i biscotti verranno scelte solo uova fresche da galline allevate a terra.

L’azienda per produrre i nuovi biscotti senza olio di palma e con ingredienti più salutari ha deciso di investire in ingredienti migliori, ma anche più costosi e meno facilmente reperibili in grandi quantità. Colussi ha definito il cambiamento come una vera e propria sfida. Riuscirà ad accontentare i consumatori più esigenti?

Marta Albè

Fonte foto: Colussi

Leggi anche:

Biscotti Gentilini dice addio all’olio di palma
Misura elimina l’olio di palma da tutti i propri prodotti
Perché le aziende del biologico utilizzano l’olio di palma

GreenBiz.it

Network