Menu

premio greenC'è tempo fino al 31 marzo 2013 per candidarsi alla quarta edizione del premio "Good Energy Award 2013", dedicato alle aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, ideato da Bernoni Grant Thornton, leader della consulenza tributaria e societaria, nazionale e internazionale, nell'outsourcing e nell'advisory.


Chi può partecipare? Possono partecipare al presente bando le imprese, in qualunque forma costituite, che operino sul territorio nazionale e che: siano produttrici di energia da fonti rinnovabili (categoria Producer); siano costruttrici di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (categoria Constructor); abbiano adottato politiche volte al risparmio energetico e al conseguimento dell'efficienza energetica (categoria Energy Efficiency). Le imprese non devono essere soggette a procedure concorsuali di alcun tipo o azioni esecutive. Non possono partecipare al concorso le imprese che abbiano posto in essere nel corso dell'ultimo esercizio un piano di risanamento ai sensi dell'art. 67, comma 3, lettera d) L.F..

Il Premio è realizzato con il contributo di Bosch, Danfoss e Universal e con il patrocinio scientifico di Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, GSE Gestori Servizi Energetici, Federazione AEIT, ANDAF, CSR Manager Network Italia, Fiper, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, TIS Bolzano, Trentino Sviluppo, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Trento. Media Partner è IPSOA.

Il metodo di valutazione delle candidature consisterà nel riscontrare i benefici delle politiche di risparmio energetico adottate per la categoria Energy Efficiency e, per le altre, nell'analisi della performance economica, finanziaria e patrimoniale, senza dimenticare gli investimenti in ricerca e sviluppo, la capacità di dare occupazione e il legame con il territorio di appartenenza. È possibile candidare sia la società che un'iniziativa specifica, purché supportata da risultati economici monitorabili.

"Abbiamo scelto di sostenere per il secondo anno consecutivo Good Energy Award – dichiara Gerhard Dambach, Amministratore Delegato Robert Bosch – una lodevole iniziativa che premia le aziende che si impegnano nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative ed ecosostenibili. Il rispetto dell'ambiente e la salvaguardia delle risorse rientrano da sempre nella missione dell'azienda e da qui nasce il forte impegno di Bosch nel campo delle energie rinnovabili. Crediamo quindi nei valori che animano il premio e nell'importanza dell'ecosostenibilità e del risparmio energetico".


Come partecipare? Basta inviare le proprie proposte grafiche alla segreteria del Premio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 31 marzo 2013.

Per scaricare il regolamento clicca qui

Roberta Ragni

GreenBiz.it

Network