Menu

IFPremiare le migliori opportunità per trasformare in business le migliori idee imprenditoriali, anche quelle che riguardano la sostenibilità ambientale. Questo l’obiettivo dell’iniziativa internazionale IdeasON awards 2010 realizzata, nell’ambito dell’Innovation Festival da Innovation Festival, da Too Lazy To Do It e Mifaccioimpresa in collaborazione con Startupbusiness.

IdeasOn awards è un premio nato per valorizzare le idee imprenditoriali più promettenti e creative applicate ai settori arte, moda e design, dell' alimentazione e salute, dell' Ict. Ma non solo. Ampio spazio avranno anche le idee relative all'ambito dell' energia e sostenibilità ambientale. L’iniziativa è dedicata a coloro che hanno un’idea imprenditoriale nel cassetto, ma che non hanno ancora trovato il tempo, il denaro o i contatti giusti per trasformarla in realtà. Nasce in Italia, ma è aperto alla creatività imprenditoriale di tutto il mondo.

Per partecipare a IdeasON awards è sufficiente collegarsi al sito http://www.toolazytodoit.com/it/, registrarsi gratuitamente e pubblicare l’idea sotto forma di testo o video. Un’attività commerciale diversa? Un servizio innovativo? Un nuovo prodotto? Un modo originale di guadagnare mettendo in contatto le persone? Il premio non pone limiti alla creatività: le idee saranno pubblicate sulle edizioni in italiano e in inglese di Too Lazy To Do It. Le proposte verranno poi valutate nel corso dell’estate da una giuria di esperti che premierà le quattro idee migliori durante l’evento IdeasON awards, che si terrà sabato 9 ottobre 2010 a Milano. Il termine ultimo per la pubblicazione delle idee è il 6 settembre 2010.

IdeasON awards è una delle iniziative organizzate nell’ambito di Innovation Festival, la kermesse dell'innovazione tecnologica promossa da Provincia di Milano, Alintec, sostenuta dall’Unione Europea tramite la DG Impresa, Camera di Commercio di Milano e patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano. IF, a Milano dal 5 al 10 ottobre è uno degli eventi europei dell'innovazione e della creatività diretti a tutti i soggetti, dalle Istituzioni al mondo dell'imprenditoria e dell' Università per capire, sperimentare e discutere in prima persona il futuro che ci aspetta.

Dopo l'apertura di Barcellona, Milano è la seconda tappa a cui faranno seguito altre città europee che proporranno la manifestazione: Kortrijk, Lisbona, Vilnius e Tallin (www.innovationfestival.org).

Il bando del premio è disponibile online all’indirizzo: ideason.toolazytodoit.com.

Redazione GreenBiz.it

 

 

GreenBiz.it

Network