Ecomondo 2014: da CLS una catena di valore per la logistica (VIDEO)
- Scritto da Marta Albè
Quando la logistica abbraccia la green economy. A Ecomondo 2014 - in corso a Rimini Fiera dal 5 all'8 novembre - CLS S.p.a. propone una catena di valore per la movimentazione delle merci in magazzino e la gestione dei materiali di scarto.
La logistica è un settore strategico per la green economy dato che governa la movimentazione di flussi di materiali dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti. E’ da considerare un importante anello della catena della sostenibilità.
CLS è un’azienda italiana che offre una vasta gamma di carrelli per la movimentazione delle merci in magazzini di ogni dimensione. A disposizione troviamo sia carrelli nuovi che carrelli per il noleggio a breve e lungo termine, ma anche una nuova soluzione.
Si tratta della formula del MyUsato, che comprende carrelli provenienti dalla flotta del noleggio che vengono ricondizionati a nuovo e rimessi sul mercato. Ad Ecomondo l’azienda presenta inoltre le presse HSM, che sono concepite per sfruttare in modo ottimale lo spazio. Trasportando meno aria si ottimizza il numero di tragitti e di conseguenza si inquina di meno.
“Vogliamo fornire a magazzini di tutte le dimensioni un servizio più completo e più green” - ha spiegato Paolo Vivani, Direttore Generale di CLS, - “per questo abbiamo scelto l’efficienza di HSM come partner per le presse, considerando sia la sua attenzione all’impatto ambientale, sia chiaramente i prodotti di alta qualità che ci garantisce”.
Come rendere la propria azienda più green a partire dalla logistica? Ne abbiamo parlato con Michele Calabrese, Responsabile Marketing e di Prodotto CLS:
Redazione GreenBiz.it
Anche GreenBiz.it sarà a Ecomondo e vi attende allo stand A4
LEGGI QUI il nostro speciale su Ecomondo
10 appuntamenti sulla green economy da non perdere a Ecomondo 2014