Menu

aperitivi_verdiEccoci arrivati al secondo appuntamento con gli aperitivi green. Il 15 luglio prossimo, a partire dalle 19, all’Atm Bar di Milano si parlerà di “Vacanze in verde: come scegliere una viaggio sostenibile”. L’incontro, si legge sul sito Apegreen.com, rientra nel secondo ciclo degli Aperitivi della Green Economy organizzati da e-gazette, Fà la cosa giusta! e Legambiente e in programma da giugno a settembre.

Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 29 giugno, dedicato al vivere green in città, gli aperitivi verdi tornano con la consueta formula della formazione light di fine giornata rivolta soprattutto a professionisti, manager e giornalisti attenti al nuovo business verde. Ma anche a studenti o semplici curiosi della materia.

A discutere di come scegliere, quest’estate, un viaggio ecologicamente ed eticamente sostenibile ci saranno Barbara Meggetto, direttrice di Legambiente Lombardia, Miriam Giovanzana, giornalista e direttrice editoriale di Terre di mezzo Editore e Lorenza Gallotti, direttrice della rivista di viaggi “Vie dell’Est”. Modererà l’incontro Giovanni Petrini di Fà la cosa giusta!.

Dopo l’apegreen di luglio ci si rivedrà a settembre con un incontro su la “Corsa della green economy”, il nuovo libro di Antonio Cianciullo, giornalista ambientale di La Repubblica. I successivi incontri saranno invece focalizzati su fashion verde, green marketing, mobilità sostenibile e si cercherà di capire quanto siano realmente verdi le grandi catene dei supermercati possono davvero essere verdi.

Redazione GreenBiz.it

GreenBiz.it

Network