Menu

piattaforma_fv_250x166ProjectForum4t2 ha aperto anche agli investitori www.project-forum.biz, il marketplace online per il commercio di diritti progettuali fotovoltaici. In circa un mese, le registrazioni sono oltre 150, provenienti da 20 Paesi.

Come spiaga una nota della società, fondata alla fine del 2010 e che ha sede ad Amburgo, con il compimento della seconda fase di lancio, da circa un mese, anche i potenziali investitori possono ora accedere alla piattaforma online di ProjectForum4t2 e avere accesso ad una panoramica di progetti fotovoltaici offerti.

Come ha annunciato Karsten Kreissler, fondatore e AD di ProjectForum4t2, “finora abbiamo avuto più di 150 registrazioni da 20 Paesi diversi. Nonostante non tutti abbiano soddisfatto i rigorosi parametri per essere utilizzatori della piattaforma online, abbiamo già caricato progetti per un totale di 20 MWp”.

Le singole offerte riguardano, ad esempio, impianti chiavi in mano (da circa 50 kWp fino a 1000 kWp), ma anche diritti progettuali per impianti a terra (da circa 1000 kWp fino a diversi MW), mentre sono sempre possibili ulteriori registrazioni, visto che la piattaforma non ha limiti di spazio.


I singoli promotori di progetti possono accedervi e caricare la propria documentazione nella banca dati. È la stessa piattaforma internazionale che li mette in contatto diretto con gli investitori, superando barriere causate da Paese d’origine o lingua parlata.

Tutto è nato da un team che ha già svolto attività di interfaccia tra progettisti a livello locale e realizzatori di progetti a livello internazionale. Dalla pratica è partita l’idea di offrire possibilità progettuali di tipo efficacemente accessibili in Internet.

L’obiettivo finale è quello di sviluppare il fotovoltaico e renderlo nel breve periodo fondamentale nel panorama dell’erogazione di energia a livello globale.

Anna Tita Gallo

 

 

 

GreenBiz.it

Network